Programmatic Advertising Survey: IAB Italia e IAB Europe insieme per l’adv online

13 maggio 2015

Il Programmatic si conferma un trend sempre più strategico per la crescita della pubblicità online. IAB Italia, nell’ambito delle attività congiunte con IAB Europe, presenta la Programmatic Advertising Survey, una ricerca internazionale che ha l’obiettivo di acquisire una conoscenza completa sulle attitudini di Brand Advertiser, Agenzie e Publisher nei confronti del Programmatic advertising e di illustrarne le modalità di adozione attuali.

Le 23 domande della survey  (è possibile rispondere alla survey entro il 31 maggio) mirano anche a tracciare le linee guida per la crescita di questo segmento, che contribuiranno alla realizzazione di un White Paper sul Programmatic. Il White Paper sarà poi anche la base del Webinar sul Programmatic, promosso da IAB Europe sempre in collaborazione con IAB Italia, che si terrà a giugno e che fornirà alcune indicazioni su come sviluppare una strategia di programmatic advertising sia dal punto di vista dell’editore sia dal punto di vista dell’advertiser.

Il Programmatic si conferma quindi un trend strategico per il mercato dell’advertising online, nel 2014 infatti ha registrato una crescita degli investimenti pari a 110 milioni di euro (+ 120%). Anche nel 2015 IAB Italia continuerà a occuparsi del tema, con un Seminar dedicato che si terrà a Milano il 13 ottobre.