High Connexion acquisisce KDEV, apre in Italia e debutta a Expo

13 maggio 2015

Il Gruppo HighCo, quotato in borsa al Nyse di Parigi, rafforza la sua presenza in Italia acquistando la società brianzola KDEV, specializzata nella produzione di hardware che permettono la spedizione e la ricezione di Sms su carte Sim FoxBox, basate su gateway e sistemi Linux. Nasce così High Connexion Italia che oggi, oltre a offrire questo tipo di prodotti hardware per la gestione della messaggistica, grazie all’operazione di acquisizione, è in grado di proporre anche soluzioni Sms gateway per l’invio e la ricezione massiva di Sms di alta qualità e contenuti multimediali quali app mobile, desktop e web. HighConnexion Italia ha tra i suoi punti di forza l’esperienza del gruppo di appartenenza nelle soluzioni di pagamenti mobile, dello sviluppo di app e servizi a valore aggiunto avendo come supporto il mobile (programmi loyalty, couponing, engagement tramite concorsi o formulari). Il servizio di bulk Sms con una gateway Sms interconnessa agli operatori italiani e internazionali è una parte integrante del core business della casa madre leader di mercato in Francia.

High Connexion esporta l’80% della produzione di FoxBox che permettono alle aziende di usare le proprie risorse per spedire messaggi Sms per monitorare dei processi aziendali a forte valore aggiunto, per la sicurezza tramite la generazione di one time password o semplicemente messaggi di servizi e campagne di marketing. “L’auspicio è quello di ottenere grandi soddisfazioni come partner di molte aziende che sceglieranno di sfruttare nel modo più efficace i canali messi a disposizione delle più recenti tecnologie digitali”, afferma Edouard Marciano, country manager per l’Italia di High Connexion.

“Sono orgoglioso di aver siglato questo accordo con una società riconosciuta come leader a livello internazionale nell’ambito del marketing mobile e digitale. Da piccola realtà della Brianza, KDEV è cresciuta e ora ha assunto una dimensione ben più ampia guardando oltre i confini nazionali”, aggiunge Davide Cantaluppi, fondatore di KDEV e ora chief technology officer di High Connexion Italia. L’esordio in Italia di High Connexion è ad Expo Milano con lo sviluppo dell’applicazione mobile Café des chefs che permetterà durante la manifestazione di prenotare il ristorante del padiglione Francia.