ActionAid Italia affida a Mamadigital la strategia di Search Engine Marketing

12 maggio 2015

ActionAid Italia, l’organizzazione internazionale indipendente che lotta ogni giorno al fianco delle comunità più povere ed emarginate del mondo, ha scelto di affidarsi all’esperienza di Mamadigital per veicolare la sua campagna di comunicazione digitale nei motori di ricerca volta a favorire in primis l”adozione a distanza.

“Siamo orgogliosi di sostenere ActionAid Italia nello sviluppo della presenza nei Search Engines  attraverso una strategia ideata e calibrata sugli obiettivi di lead condivisi. A questa esigenza  abbiamo risposto con l’Universal Optimization” commenta Andrea Rogani, ceo & co-founder di Mamadigital. La strategia studiata appositamente per raggiungere gli obiettivi desiderati prevede l’ottimizzazione SEO del sito web adozioneadistanza.actionaid.it per i Motori di Ricerca, la  realizzazione di un nuovo Magazine con contenuti ottimizzati e campagne nbso online casino reviews di keyword advertising  finalizzate a supportare l’adozione a distanza, ma anche i lasciti testamentari e l’ecommerce  dedicato ai regali solidali.

All’attività SEO e Paid Search si integrano una serie di azioni di Digital Popularity volte ad  incrementare il numero di citazioni e connessioni naturali verso il sito di ActionAid Italia provenienti da blog e siti autorevoli nel settore. La strategia tailor-made ha previsto la  realizzazione di un dossier sulla condizione delle donne nei Paesi più svantaggiati (adozioneadistanza.actionaid.it), capace di porre l’attenzione sul delicato tema dell’adozione a distanza e di raggiungere audience sempre più ampie ed in target grazie al coinvolgimento di influencer e utenti interessati. “Nonostante la collaborazione sia agli inizi, siamo già molto soddisfatti dei risultati raggiunti e delle ottime relazioni instauratesi con il Team di professionisti di Mamadigital, sempre attenti e  pronti a fornire soluzioni in linea con le nostre esigenze”, afferma Francesca Monteduro, Marketing & Fundraising Officer di ActionAid Italia.