da Dnsee, Hagakure e Banzai Consulting Nasce Doing

12 maggio 2015

Nella foto il team di Doing

Con sede a Milano, Roma, Torino e Modena, si legge nella nota stampa, Doing si posiziona come la più grande realtà indipendente del settore per dimensioni, fatturato, qualità del servizio. Doing nasce dall’eccellenza e dalla tradizione delle storiche web agency Dnsee, Hagakure, Banzai Consulting e rappresenta il naturale approdo di società diverse per i servizi digitali offerti, ma perfettamente complementari per soddisfare esaustivamente le esigenze sempre più complesse e innovative del mercato. “La necessità di proporsi verso nuovi mercati internazionali e il progetto di quotazione presso la borsa di Londra in piano già per la fine del 2016 richiedono una trasformazione che solo una perfetta integrazione di professionalità ed esperienze diverse ma contigue nel web può rappresentare”, dichiara il ceo Sebastiano Rocca commentando l’ambiziosa operazione di fusione che ha pianificato e seguito fino ad oggi. Il Gruppo riunisce 240 professionalità al servizio di 100 clienti internazionali, con oltre 22 milioni di euro di fatturato. In un mercato complesso e sempre in movimento che cresce a due cifre, nel 2014 il gruppo si è posizionato al secondo posto nella classifica Deloitte Technology Fast 500, a sancire che il percorso avviato da Doing rappresenta la giusta strada per un’espansione e un consolidamento sempre più internazionali.

Dnsee conclude cosi un virtuoso ciclo di fusioni, iniziato oltre un anno fa con l’incorporazione di Banzai Consulting e il 100% di Hagakure finalizzato a creare mediante una progressiva aggregazione di leader di segmento, un unico operatore di eccellenza per rispondere alle esigenze più attuali del mercato. Ora Dnsee, Hagakure e Banzai Consulting si uniscono sotto un unico nome: Doing. Una realtà appena nata, con una grande storia alle spalle. Una realtà appena nata, con una grande storia alle spalle. Un percorso iniziato solo pochi anni fa dai fondatori Diego Chiavarelli, Andrea Denaro e Marco Massarotto, che da circa 15 anni lavorano per rendere il web leva strategica e operativa indispensabile per ogni azienda che compete in una logica di eccellenza globale, senza barriere fisiche e spazio-temporali. Il mercato attuale richiede un unico partner digitale in grado di indirizzare e seguire tutti i processi – sottolinea una nota -; non basta più semplicemente ‘comunicare’, oggi una innovative digital business company deve essere partner attivo e propositivo per disegnare il ‘domani’ dei propri clienti, in una parola: fare.

Doing nasce per rispondere alle nuove richieste dei clienti e, stravolgendo le regole della comunicazione tradizionale, riscopre il valore dell’essenzialità degli usi e delle abitudini di consumatori e utenti e abbatte i limiti che separano il prodotto dal mercato, parla alle persone e inventa strumenti digitali che permettano di conoscere, scegliere e vivere meglio. L’istinto a innovare e la propensione a pensare fuori dagli schemi delle persone che hanno fatto di Doing la propria casa, hanno dato vita a una realtà che crea prodotti digitali che connettono le aziende alle persone, in modi sempre più semplici, intuitivi ed empatici. “Doing era un’idea oggi divenuta realtà e punto di riferimento e di eccellenza per un intero comparto, quello della consulenza business digital – continua il ceo Sebastiano Rocca – Abbiamo cominciato come un gruppo di amici che già 15 anni fa cercava di innovare la comunicazione digitale e che oggi sa che il web non è più solo uno strumento di comunicazione ma una straordinaria leva di marketing e di costante incremento del business. Un’intera filiera di servizi e professionalità per aggiungere valore a clienti che credono nel futuro, nell’innovazione continua e nel progresso, questa è Doing. Nuovi mercati, nuovi orizzonti e nuove professionalità, ecco quello che cerchiamo giorno dopo giorno per costruire un’azienda virtuosa e competitiva”.