Movie & Arts accende di emozioni il New Holland Agriculture Sustainable Pavilion

12 maggio 2015

Dal 1° maggio 2015 Movie & Arts è presente in Expo in uno dei tre padiglioni corporate dell’esposizione universale: New Holland Agriculture Sustainable Pavilion. La società, infatti, oltre ad aver curato insieme a Filmmaster Events il concept e il design della visit experience, ha ideato, sviluppato e realizzato tutti i contenuti audio-visivi e le applicazioni interattive che vestono il padiglione e che si avvalgono dell’innovativo software proprietario Inmersus. L’esperienza di visita si compone di 11 applicazioni interattive. Infototem: posti agli ingressi del padiglione forniscono informazioni utili all’experience che il visitatore potrà vivere nel padiglione. Energy Independent Farm: un modello in 3D, con un divertente mood “cartoon”, diventa lo strumento per conoscere nel dettaglio i processi che caratterizzano un’azienda agricola sostenibile. Tramite un controller/device l’utente può interagire con il 3D scegliendo tra dei contenuti extra. More/Less Game: adatto a grandi e piccini, attraverso l’impiego dell’edutainment, New Holland Agriculture vuole sensibilizzare i visitatori su temi legati alla sostenibilità, al riciclo, agli sprechi sul Pianeta. Rispondendo a 10 domande gli utenti potranno misurare il proprio grado di conoscenza di questi attuali concetti. Heroes Room:  un’applicazione multitouch interattiva dedicata alla visione e alla scoperta dei Docufilm realizzati sugli Agricoltori del 21esimo secolo: i Nuovi Eroi. Augmented Reality: attraverso dei tablet è possibile vedere i mezzi New Holland Agriculture esposti prendere vita.

Tramite questa tecnologia è possibile visualizzarli all’opera nei campi e ricevere curiosità. Timeline: una superficie interattiva e multitouch lunga oltre 10 metri. Tramite questa installazione il visitatore può conoscere ed approfondire i 120 anni di storia del brand: video, immagini storiche e descrizioni raccontano il valore e l’innovazione che hanno caratterizzato il percorso di New Holland nel corso degli anni. Cursor 16: l’esposizione dell’innovativo motore che equipaggia diversi mezzi New Holland Agriculture è accompagnata da un’applicazione che illustra le performance di questo motore e degli altri prodotti di FPT Industrial, società che come New Holland Agriculture, fa parte del  Gruppo CNHIndustrial. Food Game: un’applicazione ludica per aiutare i più piccoli a comprendere il processo di produzione del cibo. Per mezzo di un pannello trasparente multitouch i bambini possono cimentarsi nell’associazione delle carte in stile ‘memory’ evoluto. CNHIndustrial interactive video: un video che racconta il brand e la sua multinazionalità. L’utente può interagire attraverso la superficie touch per scoprire tutti i dettagli del brand e dei brand che fanno parte del gruppo. Autostereoscopic 3D Pavilion: un racconto del Sustainable Pavilion unico nel suo genere, poiché descritto attraverso la tecnologia della visione 3D senza occhialini.

Mobile App Android/iOS: App dedicata per aumentare l’esperienza di visita con contenuti extra. L’utente nel percorso di visita riceverà delle push notifications dagli ibeacons collocati all’interno del padiglione che lo inviteranno ad interagire con le varie esperienze. Lo show principale (on-air nella mani hall su 50 metri di schermo LED) è ‘Lo spettacolo delle stagioni’ un video dal taglio epico che alterna le 4 stagioni in pochi minuti, regalando allo spettatore i dettagli emozionanti del miracolo chiamato ‘Natura’! Da sfondo ai prodotti in esposizione un impattante ‘screensaver’ porta calore e suggestioni reiterando il concetto delle 4 stagioni a sincrono con le luci e il sole/luna artificiale che sovrasta la main hall. All’interno del Padiglione l’utente verrà accompagnato da tanti altri contenuti audio-visivi sempre a cura di Movie & Arts.