Leo Burnett Germania firma la nuova adv europea di Dunlop

11 maggio 2015

È una notte buia, fari illuminano la pista e il motore risuona. È il secondo che decide tutto e che richiede tutto ciò che hai imparato in tutta la tua vita. Questo è il concept ideato da Leo Burnett Germania per Dunlop, in cui fa rivivere i geni per le corse automobilistiche insite nel marchio sviluppando una nuova brand identity con un nuovo approccio strategico che verrà presentato in Europe, Africa e Middle East questa primavera 2015.

L’elemento centrale di questo nuovo approccio è racchiuso in uno spot da 90” che racconta la storia di un pilota da corsa dall’origine successi, sconfitte e sogni compresi. E’ infatti la somma di tutte queste sue esperienze che gli rende possibile prendere la decisione nel momento decisivo. La campagna ‘Forever Forward’ mostra che il pilota Dunlop capisce che il successo non è solo guidare macchine veloci. Prestazione significa per lui avere sempre il coraggio di reinventarsi e impostare nuove direzioni.

Leo Burnett Germania è parte della regione Continental Western Europe guidata da Giorgio Brenna, insieme a Francia, Svizzera e Italia. Hanno lavorato alla creatività il cco Andreas Pauli, l’Head of Strategy & Innovation Alexander Wipf, il creative director Alexander Haase. La regia è di Christopher Hewitt per la cdp e+p Films, Hamburg, Knucklehead, London. Trattandosi di una campagna europea, la pianificazione media varia da paese a paese.