Mercedes-Benz corre live su Periscope alla Mille Miglia

8 maggio 2015

Mercedes-Benz, in collaborazione con Twitter, è la prima casa automobilistica a scegliere Periscope per trasmettere in live streaming le emozioni della Mille Miglia, l’appuntamento più atteso dagli appassionati delle auto d’epoca. Tradizione e innovazione si fondono così grazie all’app di Twitter, Periscope, dove sarà possibile seguire in diretta dall”account @MercedesBenz_IT la storica competizione direttamente dal proprio smartphone e tablet, vivendo un’esperienza coinvolgente ed interattiva senza precedenti. Mercedes-Benz, Automotive Presenting Sponsor della 33esima edizione della Mille Miglia, la leggendaria competizione che si svolge da Roma a Brescia e ritorno, grazie alla partnership con Twitter, dà la possibilità di salire virtualmente a bordo delle auto storiche in gara per vivere le emozioni della corsa più bella del mondo.

“Nel suo primo mese di vita l’app Periscope ha già conquistato un pubblico vastissimo in tutto il mondo. L’app infatti consente di vivere da vicino, quasi fosse un teletrasporto, un’esperienza o un evento che sta accadendo in quel preciso istante in qualsiasi parte del mondo. Siamo quindi molto orgogliosi che Mercedes- Benz abbia scelto Periscope e Twitter per regalare agli utenti l’occasione di vivere best online casino da vicino questa storica manifestazione. Grazie alle potenzialità della tecnologia moderna, infatti, la Mille Miglia potrà essere accessibile ad un pubblico ancora più vasto”, ha commentato Salvatore Ippolito, Country Manager di Twitter Italia.

Tanti gli amici della Stella che scendono in campo per lanciare questa iniziativa: da Jean Alesi, ad Aldo Montano e Filippo Magnini, ambasciatore di Fondazione Laureus Italia, che hanno invitato tutti gli appassionati a seguire la Mille Miglia su @MercedesBenz_IT. Al volante di CLA e CLS Shooting Brake, a condurre le finestre live su Periscope durante le giornate della Mille Miglia, dal 14 al 17 maggio, saranno Pierluigi Pardo e Joe Violanti. In occasione della Mille Miglia, l’account @MercedesBenz_IT spegne la sua prima candelina insieme a 55mila follower. Per festeggiare, Mercedes-Benz Italia ha ideato una serie di contenuti speciali: oltre al live tweeting della storica competizione diversi contenuti collaterali renderanno la Mille Miglia un’esperienza davvero speciale sui social media. Tramite le Twitter Gallery Card, ogni giorno saranno pubblicate le immagini della città d’arrivo della tappa mentre, grazie alla Twitter Poll Card, dal 15 al 17 maggio si potrà ripercorre la storia dell’automobile, votando il decennio preferito rappresentato da una vettura Mercedes-Benz del periodo. La partnership tra Twitter e Mercedes-Benz Italia in occasione della Mille Miglia 2015 è stata resa possibile anche grazie al supporto dei partner Fuel@Vivaki per la pianificazione e del Gruppo Roncaglia come agenzia social.