Sony Mobile lancia il progetto xperiastraordinario.it con Havas

8 maggio 2015

A pochi giorni dal lancio del nuovo brand positioning ‘Everyday Extraordinary’, la campagna globale che pone al centro di tutto il consumatore, Sony Mobile presenta la piattaforma xperiastraordinario.it: un minisito che permetterà agli utenti di essere i reali protagonisti e vivere qualcosa di straordinario nella loro quotidianità. L’idea creativa nasce internamente a Sony Mobile ed è stata implementata da Havas Group. Ogni giorno, infatti, accadono cose straordinarie. Per non lasciarsele sfuggire basta accedere al minisito xperiastraordinario.it, scegliere un’esperienza e caricare la propria foto. Tre i diversi percorsi esperienziali fortemente legati alle principali caratteristiche distintive della serie Z3 come la resistenza all’acqua (‘posso sopravvivere sott’acqua’), l’incredibile durata della batteria (‘posso vincere contro il tempo’) e la capacità di scattare foto di alta qualità in condizioni di scarsa luminosità (‘posso vedere al buio’). Una volta caricata la propria immagine, il minisito genera automaticamente un divertente video che trasforma l’utente nel protagonista indiscusso della campagna e rende visibile lo straordinario che c’è in ognuno da poter condividere con i propri amici sui social.

 La campagna Sony Mobile è fortemente incentrata sui consumatori che, attraverso il concept ‘Io Posso’, sottolinea il valore aggiunto delle principali funzionalità di Xperia Z3 e Z3 Compact, quali resistenza all’acqua e alla polvere, una batteria che dura fino a due giorni, la capacità di catturare immagini emozionanti anche con poca luce e la funzionalità PS4 Remote Play che permette di continuare a giocare anche dal dispositivo mobile senza interrompere la sessione di gioco.  A queste si aggiungono una fotocamera da 20.7 megapixel, un display altamente luminoso e funzionalità audio-video altamente sofisticate.