Veesible si rafforza con la nuova business unit Mobile Lab

7 maggio 2015

Nuovi formati rich interactive mobile first e nuova modalità di pianificazione che coniuga brand awareness e brand engagement, per l’audience mobile de iLMeteo.it

Sempre più mobile per Veesible: la concessionaria digital del Gruppo Tiscali ha, infatti, lanciato Mobile Lab, una nuova business unit totalmente dedicata al settore del mobile advertising, fra i segmenti a più alto tasso di crescita del comparto pubblicitario. La divisione, con risorse dedicate, ha l’obiettivo di ideare e sviluppare campagne ad hoc e nuove opportunità di visibilità, ideali per essere fruite dai dispositivi mobili, per rispondere in modo sempre più efficace alle esigenze di un mercato in continua evoluzione e alle necessità dei propri investitori. Veesibile, che può contare sulla più ampia audience mobile in Italia nel ranking giorno medio delle custom property (Fonte Audiweb Database, febbraio 2015), ha concepito Mobile Lab come un hub dove progettare e lanciare nuovi prodotti per l’universo mobile, nonché mettere gli advertiser in diretto contatto con un’audience sempre più vasta, raggiungibile in mobilità in ogni momento della giornata, massimizzando così le occasioni di comunicazione del messaggio pubblicitario e favorendone una forte memorability.

La nuova business unit offre agli investitori nuove e innovative opportunità di pianificazione in grado di incrementare la copertura delle proprie campagne. La unit ha messo a punto nuovi formati rich interactive mobile first e introdotto una nuova modalità di pianificazione che coniuga al meglio brand awareness e brand engagement, per l’audience mobile de iLMeteo.it, la cui app detiene una posizione top tra i publisher italiani grazie ai suoi 4,2 milioni di utenti unici mensili (1 italiano su 5) pari al 20% di utenti attivi mobile (fonte Audiweb Mobile febbraio 2015). Questo dato, sommato all’audience desktop di 4,7 milioni di utenti unici mensili (fonte Audiweb Internet pc febbraio 2015), garantisce a iLMeteo.it la posizione di leader nel panorama italiano dei siti di categoria e di competere con grandi brand internazionali anche fuori categoria. Si tratta di una sponsorship dal forte impatto visivo, che offre un’intensa memorability e l’opportunità di massimizzare la copertura in poche ore di pianificazione. Da oggi, infatti, i brand potranno avere una visibilità significativa sull’applicazione mobile con un presidio esclusivo di formati, concept e messaggi rilasciati ad hoc su fascia oraria, offrendo così il 100% della copertura sul day parting prescelto: Morning (dalle 06.00 alle 11.00), Midday (dalle 11.00 alle 15.00), Afternoon (dalle 15.00 alle 19.00) ed Evening (dalle 19.00 alle 24.00).

La combinazione disegnata per iLMeteo si inserisce nella più ampia offerta di Mobile Lab che comprende: il sito di Tiscali (m-site, un’app News per Android e iOS e una nuova app Mail Android), il sito responsive di Ansa, l’app di Melarossa per il segmento Health Fitness and Nutrition che conta 1,8 milioni di download, e si completa con gli ultimi ingressi di The moodpost (sito responsive) e Gianluca Di Marzio (app per Android e IOS). La singolare e innovativa modalità di pianificazione, è già stata scelta da Ford, Suzuki e Wind.