Heinz porta in Italia ‘Grow Your Own’ con PicNic

7 maggio 2015

Heinz Tomato Ketchup lancia anche in Italia la campagna ‘Grow Your Own’. Nata per ricordare alle mamme cosa c’è dietro al gusto del prodotto e ai pomodori usati per produrlo, la comunicazione dà il via a una grande iniziativa di giardinaggio fai da te. Heinz, infatti, con orgoglio condivide la sua esperienza nella coltivazione dei pomodori e invita le famiglie italiane a piantare e far crescere i pomodori a casa propria, utilizzando gli speciali semi Heinz. Da oltre 130 anni dedita alla produzione del ketchup per eccellenza, Heinz utilizza solo i pomodori nati dagli unici e inimitabili semi di sua proprietà e, oggi, con la campagna ‘Grow Your Own’ li regala ai consumatori. Il Ketchup Heinz si distingue per il suo colore rosso intenso ed il suo gusto inconfondibile, dovuti esclusivamente ai semi Heinz e alla cura che la Company pone nella selezione dei pomodori: esperti agronomi verificano scrupolosamente, dal campo alla tavola, il rispetto dei rigorosi standard qualitativi del’azienda.

Totalmente privo di addensanti, coloranti, conservanti e aromi artificiali – così come è privo di grassi – Heinz Tomato Ketchup contiene anche un importante antiossidante, il licopene, presente per natura nei pomodori e che ha proprietà benefiche per l’organismo. Una ricetta semplice, come la sua ultima campagna ‘Grow your Own’, che ha radici oltreoceano e che per la prima volta quest’anno approda in Europa e in Italia, dove fino a fine maggio, in 250 punti vendita selezionati, acquistando un prodotto della linea Heinz si riceverà immediatamente in regalo una bustina di semi di pomodoro Heinz e, eccezionalmente, anche uno speciale vasetto in cui coltivare i semi. Ancora una volta Heinz ha deciso di affidarsi alla creatività dell’agenzia PicNic. Lo spot tv è stato studiato su formati speciali che permettono di sottolineare maggiormente le caratteristiche di prodotto e creare suspense nello spettatore.

In televisione la campagna è pianificata su Real Time. Sul web si svilupperà su video banner e banner con formati speciali pianificati sui principali siti e portali, di cucina e femminili. Al progetto hanno lavorato la copywriter Federica Guidolin e l’art director Riccardo Colombo, sotto la direzione creativa di Niccolò Brioschi. L’account director è Veronica Misciattelli. La casa di produzione è The Big Mama. Post produzione video di Videozone e post produzione audio sono di Screenplay. L’evento sarà pubblicizzato anche sul nuovo sito heinz.it e su facebook (facebook.com/Heinz.Italia), dove i consumatori potranno pubblicare le foto delle loro piantine di pomodoro.