/ App

La Gazzetta dello Sport lancia la nuova app HeyGoal con la creatività di PicNic

6 maggio 2015

La Gazzetta dello Sport sceglie l’agenzia PicNic per la campagna di lancio della nuova applicazione HeyGoal. Un’app innovativa che aiuterà tutti gli amanti del calcio a restare sempre aggiornati in tempo reale sui goal delle partite, a seguire la cronaca live e molto altro ancora. Un’idea fresca, quella di PicNic, che sottolinea in modo preciso e con un tono di voce perfetto per il target il plus principale di HeyGoal. Il visual mostra un pallone che entra in rete e avvisa subito. L’illustrazione moderna e simpatica, parla dichiaratamente agli amanti del calcio, a tutti quelli per cui il pallone ha un’anima, tanto da prendere vita.

La nuova app HeyGoal è per loro, e a loro parla la campagna lancio firmata PicNic. L’Illustrazione è di Oscar Ramos, artista cileno di fama mondiale che ha prestato la sua matita ad alcuni tra i più famosi brand internazionali. La campagna si svilupperà su stampa, sul web e in tv. Firmano la campagna i direttori creativi Riccardo Colombo e Federica Guidolin. Direzione creativa esecutiva di Niccolò Brioschi. L’account director è Veronica Misciattelli. HeyGoal, per smartphone e tablet, è dedicata agli utenti che vogliono seguire in ogni momento e in ogni luogo il grande spettacolo del calcio, approfondire le loro passioni e nutrire le emozioni in tempo reale. Le cronache live di tutte le partite di Serie A e di Serie B, i campionati esteri e i tornei internazionali saranno i protagonisti della nuova applicazione che consentirà inoltre di ricevere le notifiche dei gol della squadra del cuore e di essere aggiornati sulle formazioni, sui risultati e sulle classifiche dei principali campionati di calcio e delle coppe internazionali.

All’interno dell’app sono presenti sezioni dedicate ai giocatori delle principali competizioni, agli allenatori più importanti del panorama internazionale e agli stadi più famosi, con oltre 30.000 schede di approfondimento. Inoltre si possono trovare contenuti digitali aggiuntivi pensati per gli appassionati di Magic e più in generale del pianeta fantacalcio. Tutti gli utenti potranno poi esprimere i propri commenti e pronostici su tutte le partite. Il progetto è stato realizzato da La Gazzetta dello Sport con il supporto di DigitalFun,  società specializzata in community mobile, intrattenimento e sviluppo del prodotto.