FCA dà il benvenuto ai Paesi presenti a Expo Milano 2015

6 maggio 2015

Fiat Chrysler Automobiles, Official Global Partner di Expo Milano 2015, insieme ai suoi marchi dà il benvenuto ai visitatori della manifestazione con una campagna outdoor composta da maxi-affissioni, poster e videoinstallazioni di grande impatto. Allestita nelle zone di maggior passaggio all’interno della stazione di Rho e presso i principali ingressi di Expo 2015, la campagna si basa sul linguaggio universale delle bandiere per trasmettere il messaggio secondo il quale FCA, in qualità di Global Partner, accoglie tutto il mondo durante i prossimi sei mesi. 150 i soggetti ideati da  Independent Ideas: si tratta delle diverse bandiere dei Paesi ospiti di Expo Milano 2015 rivisitate e ridisegnate utilizzando immagini delle auto dei brand Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Lancia,  ognuno con un codice di comunicazione coerente con il proprio linguaggio e posizionamento.

Inoltre, i visitatori potranno accedere a una guida digitale (fcaexpoguide.com/it) scaricabile gratuitamente su smartphone per Android – e nei prossimi giorni per IOS – e disponibile nei locali pubblici anche in altre importanti città italiane. ‘Milano Expo Guide 2015 by FCA’ segnalerà gli eventi organizzati dai vari brand di FCA, ognuno dei quali presidierà una zona di Milano; la relativa app è anche uno  strumento per pianificare un tour in Italia seguendo diversi filoni: i luoghi iconici dell’Italia per Fiat, le strade più panoramiche per il piacere di guida di Alfa Romeo, le zone vinicole da esplorare per Jeep e angoli più fashion da scoprire con Lancia.

Oltre ad aver fornito una flotta ufficiale di 105 auto utilizzate dall’organizzazione e come courtesy car per le numerose delegazioni, FCA è presente all’interno di Expo Milano 2015 con un’area di 200 metri quadrati nel Corporate Building e nel padiglione degli Stati Uniti con il marchio Ram, dedicato ai veicoli commerciali, e con sei Ducato allestiti nello spazio del Food Truck Nation. Il marchio Fiat, inoltre, è presente all’interno del sito di Expo con un progetto di arredo urbano particolare: fioriere, vasi e panche sono stati infatti verniciati con una speciale vernice in grado di purificare l’aria.  FCA, infine, inaugura sul proprio sito corporate  (fcagroup.com/expo_2015) una sezione interamente dedicata a Expo Milano 2015 in cui trova spazio un aggregatore di contenuti social provenienti dalle pagine di Brand e di Expo inerenti le attività del gruppo durante la manifestazione.