Calciomercato.com, Sabatini nuovo direttore

5 maggio 2015

Calciomercato.com saluta il suo direttore editoriale Xavier Jacobelli e dà il benvenuto a Sandro Sabatini (nella foto). Ad annunciare il ‘cambio ai vertici’ Carlo Pallavicino, agente Fifa e fondatore della testata giornalistica attiva sul web dal 1996: “Sono giorni felici per Calciomercato.com. L’umano dispiacere per un amico e professionista inappuntabile che lascia il sito, è bilanciato da un’esplosione di sensazioni positive che ci incoraggiano a guardare con grande ottimismo al terzo decennio della nostra storia.

Quando Xavier Jacobelli mi ha informato di aver ricevuto la proposta di tornare al Corriere dello Sport, il senso di abbandono è stato sopraffatto dal piacere per questo suo ritorno, mi permetto di dire, a casa. So quanto Xavier vi fosse affezionato al pari di Tuttosport, dopo averli diretti entrambi. Ma c’era dell’altro in quell’annuncio: la compiacenza per il ruolo che Calciomercato.com ha svolto nel valorizzare, se mai ce ne fosse stato ancora bisogno, la figura poliedrica di un giornalista nato e cresciuto sulla carta stampata e convertitosi brillantemente al web senza trascurare l’innata capacità di opinionista radiotelevisivo. E’ innegabile che è per noi motivo di grande orgoglio scoprire che una testata storica del giornalismo si affidi convinta al nostro Direttore Editoriale dopo l’esperienza web vissuta qui”.

Sabatini assume il ruolo di direttore responsabile, incarico detenuto dallo stesso Pallavicino che ha aggiunto: “Con lui, non abbiamo timori a confessarlo, inizia un’avventura senza eguali: la definitiva trasformazione di un sito di news e commenti nel primo giornale/community della storia sportiva del web”.