Fastweb celebra l’#italiachevola con M&C Saatchi

5 maggio 2015

Alzare gli occhi al cielo e guardare il mondo da un punto di vista diverso. Con la nuova operazione #italiachevola ideata da M&C Saatchi, Fastweb celebra lo spirito dell’Italia che guarda avanti, anzi in alto.  L’1 maggio,  giorno  in  cui  Milano  è  stata  al  centro  del  mondo,  gli  occhi  di  chi  era  a  Milano  hanno guardato in alto per ammirare lo spettacolo delle Frecce Tricolori, simbolo del Paese e partner di Fastweb. A riprendere innumerevoli scorci della città decine di telecamere GoPro collegate ad altrettanti palloni gialli rilasciati nel cielo, una macchia colorata che restituisce un suggestivo ritratto di Milano, e che fa scoprire una città diversa in pieno movimento. Su ogni  pallone solo la scritta #Italiachevola: il cuore della campagna. Le immagini riprese andranno a popolare una piattaforma dedicata sul web (italiachevola.it) insieme a tutti i contenuti condivisi dagli utenti sui social network con l’hashtag #italiachevola. Durante l’evento infatti moltissime persone sono state coinvolte nelle conversazioni sul web generando migliaia di contenuti che citavano #Italiachevola, che già nelle prime ore è entrato nei trend topic della giornata.

Il passaparola si è diffuso rapidamente su tutti i social network anche grazie all’attivazione delle  ultime app per il live streaming, tra cui Periscope. L’iniziativa non è finita l’1 maggio: tutti noi potremo continuare a raccontare cosa nella  vita ci fa davvero volare con immagini, filmati o semplici post. Cartoline da un’Italia che ha voglia di mandare un messaggio al mondo, immagini che diventeranno parte di un documentario  scritto e girato dagli utenti stessi. Una storia simbolo di quell’Italia  che c’è  e che non smette  mai di guardare  in alto, fatta di famiglie  e aziende  che lavorano.  L’Italia  che cerca  opportunità, prende iniziative, crea innovazione, col coraggio di andare contro corrente. L’Italia che usa la tecnologia per migliorare la vita. “Un’idea semplice che racconta la fibra di Fastweb una linfa invisibile, che in una giornata come questa, in cui l’Italia si apre al mondo, diventa visibile e celebra così le persone che guardano al futuro”, ha commentato Silvio Meazza, Interactive partner di M&C Saatchi.