A T2O media la maggioranza societaria di Webperformance

5 maggio 2015

Nessun cambio di nome per la società che continuerà a essere guidata dal ceo Alessandro Scartezzini. Sales Director sarà Filippo Monaco

T2O media, società che opera nell’ambito del marketing di risultato, con sedi in Italia, Spagna e Messico, ha perfezionato l’accordo per l’acquisizione della maggioranza societaria di Webperformance, tra le prime aziende italiane di web performance marketing. Webperformance continuerà a chiamarsi in questo modo e a essere amministrata dal ceo Alessandro Scartezzini. Sales Director sarà invece Filippo Monaco, che in T2O media Italia ricopriva lo stesso ruolo. L’azienda manterrà inoltre le due sedi di Trento e Milano. Nel capoluogo lombardo, avverrà l’integrazione con il team di T2O media Italia. Con questa operazione, T2O media proseguirà nello sviluppo della sua vocazione all’internazionalizzazione e la sua attività nel mercato italiano del web performance marketing sarà accelerata grazie alla consolidata esperienza di Webperformance sul territorio nazionale. Quest’ultima, invece, si rafforzerà sul lato Seo e Sem, ambito in cui T2O media è primo partner di Google Spagna con oltre 40 milioni di euro di fatturato all’anno.

Tra le sinergie in programma con l’integrazione, la creazione immediata di un private network in Spagna e Messico. T2O media realizza, lancia e ottimizza strategie di digital marketing per aziende leader in molteplici settori, come Avon, Bancomer, Barceló Hoteles, Direct Seguros, Disney, El Corte Inglés, Ford, Globalia (Air Europa), Honda, Ikea, Ing, Mahou-San Miguel, Movistar, Msd, Nextel, Procter&Gamble, Telefonica, Tequila Jose Cuervo, Unicef, Yves Rocher. Uno dei maggiori punti di forza di T2O media è un team multiculturale composto da circa 150 specialisti del marketing e della comunicazione online, che si avvalgono di know-how e delle tecnologie più avanzate per garantire i migliori risultati. Recentemente, l’agenzia ha firmato il primo accordo di collaborazione in Spagna con Kenshoo, il software più sofisticato al mondo per la gestione di campagne social media, premiato nelle ultime edizioni della Facebook Innovation Competition nelle categorie Performance Marketing e Online Sales. Webperformance è nata nel 2010 come spin-off della divisione Performance di Banzai Advertising, che con questa operazione esce dal capitale.

Agenzia di marketing digitale proprietaria di diversi database email e concessionaria di un network display di oltre 120 siti internet visitati da più di 14 milioni di utenti unici ogni mese, offre servizi di web marketing orientati al risultato: campagne display, Dem, Seo, Sem, Smm. Tra i principali clienti, Dalani, Direct Line, Facile.it, Findomestic, Giordano Vini, Mastercard, Mediolanum, Microsoft, Mondadori, Nexive, Schär, UniCredit e Zurich Connect. Con 15 dipendenti tra le sedi di Milano e Trento, nel 2014 ha registrato un fatturato di oltre 2,5 milioni di euro e una crescita del +20% rispetto all’anno precedente. Gestisce campagne in Italia, Germania, Francia, Spagna, UK, Paesi Bassi e USA.