Mondadori affida ad Alkemy la gestione delle attività SEM

5 maggio 2015

Nella foto Duccio Vitali e Riccardo Lorenzini

In seguito a una  gara che ha coinvolto le principali strutture specializzate operanti in Italia, Mondadori ha deciso di affidare la gestione delle attività di Search Engine Marketing dei siti del   Gruppo ad Alkemy, digital enabler.

Attilio Redivo, vp media & performance di Alkemy, commenta: “Siamo felici di quest’incarico che attesta la capacità di Alkemy di competere con successo non solo sul terreno di una proposta digitale multidisciplinare integrata, ma anche in aree estremamente specialistiche quali il SEM. In casi come questo, non basta avere una visione sistemica, d’insieme, nativa digitale, visione che il mercato già riconosce ad Alkemy, sono piuttosto richieste competenze  professionali verticali importanti e un costante aggiornamento per presentare soluzioni d’avanguardia in un mercato in costante e rapida evoluzione. Non  sarebbe  possibile  garantire  al  mercato soluzionidi performance efficaci ed efficienti senza questi presupposti”.

Alkemy, nata nel 2012, è guidata da una serie di professionisti come Riccardo Lorenzini (presidente), Duccio Vitali  (amministratore delegato) e  Alessandro Mattiacci (vice presidente e responsabile eCommerce). Tra i suoi clienti: Perfetti, Banca Intesa, Poste, Sisal, Prysmian, Mediaset Premium, Campari, Gaz de France Suez, Discovery Channel, Beretta e Bayer.