RDS, Vanity Fair e Sky Uno HD insieme per la seconda edizione della RDS Academy

5 maggio 2015

Dopo il successo della prima edizione della sua ‘Accademia’, RDS è tornata a caccia di talenti. Per accedere alla RDS Academy, on air dal prossimo 4 maggio alle 20,10 su Sky Uno HD e realizzata in collaborazione con Vanity Fair, più di 3.000 concorrenti hanno sostenuto un provino nelle ‘temporary radio’, allestite nelle grandi stazioni di  Roma e Milano, mentre oltre 5.000 sono stati  i video casting inviati alla pagina dedicata sul sito di rds.it. e attraverso la app ufficiale ‘rdsacademy’.

La prima grande novità dell’edizione 2015 è nella giuria: il giornalista Giuseppe Cruciani, la conduttrice Anna Pettinelli e Matteo Maffucci degli Zero Assoluto. I tre giudicheranno a colpi di microfono le prove degli 8 concorrenti: trovare una notizia adatta a tutte le fasce di programmazione, compilare una top five e saperla annunciare senza essere noiosi, superare una prova a sorpresa e gestire una auto regia. Anche quest’anno, solo uno sarà il vincitore. Dei 50 aspiranti conduttori, presentati nelle prime due puntate, solo 8 continueranno il loro percorso.

I ‘docenti’ che aiuteranno i concorrenti nella formazione sono: Enrico Mentana, Enrico Bringnano, Paola Ventimiglia (caporedattore responsabile Moda Vanity Fair), Lavinia Farnese (giornalista di Vanity Fair), Gino Castaldo (giornalista e critico musicale italiano) e le voci di punta della radio come Roberta Lanfranchi, Claudio Guerrini, Renzo Di Falco, Rosaria Renna e Filippo Firli. Molti anche gli ospiti d’eccezione. RDS Academy, una produzione Level 33, sarà anche in chiaro su Cielo (canale 26 DTT) ogni sabato in replica dal 9 maggio alle ore 9.00. RDS Academy è una produzione Level 33. Main partner del programma  è Toyota Aygo ‘go fun yourself’.