Centrale del Latte di Torino, tre cartoon corporate di Studio Bozzetto & Co. e PicNic

5 maggio 2015

Centrale del Latte di Torino, attiva in Piemonte nella produzione e distribuzione di latte in tutte le sue forme, panna, insalate di IV gamma, yogurt, formaggi, latticini, bevande a base di soia, uova, pasta fresca e altri prodotti, ha presentato ieri a Tuttofood il nuovo cartoon aziendale firmato dallo Studio Bozzetto & Co in collaborazione con l’agenzia PicNic.

I tre filmati in animazione sono rivolti a un pubblico di grandi  e piccini, per raccontare, in maniera divertente, come viene prodotto il latte. Nel primo filmato viene mostrato tutto il ciclo di produzione che consente di avere il latte sulle nostre tavole. Nel secondo viene illustrata la storia delle centrali del latte sul territorio. Infine, il terzo film ha un focus specifico sui ‘numeri’ delle centrali del latte. Un nuovo strumento di presentazione corporate dell’azienda che verrà proposto in ogni occasione pubblica, non solo in Italia dove l’azienda distribuisce i prodotti da oltre 60 anni, ma anche in Cina dove dal 2014 è presente nella grande distribuzione con il latte UHT. In Italia sarà un utile strumento di divulgazione per le visite delle scolaresche in azienda e presto oggetto di campagna virale on line nonché futuro spot pubblicitario televisivo.

Per lo Studio Bozzetto & Co hanno lavorato: alla regia e allo storyboard Branko Rakic, l’art director e concept artist Corrado Colleoni, il background artist Francesco Mazza, all’animazione Giovanni Ariutti e Fabio Donadoni, alla motion graphics e compositing Marco Ghion e Paolo Sottocornola. Per PicNic hanno lavorato il direttore creativo Niccolò Brioschi e la copywriter Annalisa La Camera. Musica, effetti sonori e mix sono di Sample.