Nuova immagine, valori rafforzati: nasce Reale Group

5 maggio 2015

Il Gruppo Reale – presente in Italia e in Spagna attraverso nove imprese – ha da oggi un nuovo nome e una nuova immagine: nasce infatti Reale Group, una nuova identità visiva per un Gruppo che intende rafforzare il senso di appartenenza di ciascuna Società a una realtà internazionale unica, forte e competitiva. Da oggi Reale Group sarà dunque il ‘segno’ comune e distintivo sotto il quale opereranno le imprese del Gruppo, Società Reale Mutua di Assicurazioni, Italiana Assicurazioni S.p.A., Reale Seguros Generales S.A. (Madrid), Reale Vida Y Pensiones S.A. (Madrid), Reale Immobili S.p.A., Banca Reale S.p.A., Blue Assistance S.p.A., Reale ITES GEIE e Igar S.A. (Madrid).

Il nuovo brand porta con sé tre elementi emblematici, di contenuti distintivi nell’ambito di business del gruppo: il colore di appartenenza di Reale Mutua, il blu, a cui si aggiunge la componente cromatica del giallo simbolo di Torino, che riporta alle origini della Capogruppo, e infine l’utilizzo della lingua inglese, segno di una veste di maggiore internazionalità del Gruppo.

“La nuova identità visiva intende rafforzare il senso di appartenenza di ciascuna Società a un Gruppo che si conferma come realtà internazionale unita, forte e competitiva – ha affermato il neo direttore generale di Reale Mutua Luca Filippone -. Con questo nuovo marchio intendiamo rinnovare l’immagine del Gruppo con l’obiettivo di incrementarne la riconoscibilità, continuando a migliorare la nostra capacità di competere sui mercati nazionali e internazionali grazie a maggiori incisività e distintività”.