U2 Supermercato pianifica sei flight della nuova campagna

5 maggio 2015

Ha preso il via ieri il primo flight della nuova campagna pubblicitaria di U2 Supermercato (Gruppo Finiper) ‘È stupido sprecare, è bello scoprirlo’. Con questo claim Unes rafforza un principio fondamentale della propria politica commerciale: la profonda vocazione anti-spreco che ha portato U2 Supermercato a coinvolgere i propri clienti, e i potenziali tali, stimolandoli ad una riflessione trasversale legata al tema dello spreco. La campagna prevede 6 flight di 15 giorni ciascuno fino a  domenica 18 ottobre. Il soggetto della campagna è unico: un grande smile, incorniciato dal rombo reso celebre dalla campagna advertising 2014 ‘E’ Stupido Sprecare’. Cambiano  i colori dello sfondo (si parte con il blu, passando per l’arancione, il fucsia, il verde, il rosso per giungere al verde acqua).

La campagna, ideata da Melismelis, sarà pianificata su mezzi di comunicazione ad alta visibilità sia digitali che tradizionali: un nuovo sito web dedicato, stupidosprecare.it, carta stampata dei maggiori quotidiani nazionali ed affissione, nelle tre regioni in cui sussite l’insegna: Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna. Il sito www.stupidosprecare.it avrà una faccia tutta nuova e parlerà direttamente alle persone, affrontando tutti i temi che loro stesse hanno segnalato nel manifesto collettivo. Il portale parlerà di tutti gli argomenti che saranno coerenti con il tema dello spreco, mantenendo un costante rapporto interattivo con gli utenti. Fra gli altri argomenti, tratterà anche del ‘progetto scuola’, iniziativa avvenuta in collaborazione con DeAgostini Libri e  conclusasi il 12 aprile scorso, volta ad incentivare i ragazzi della scuola primaria delle classi 3°, 4° e 5° ad adottare atteggiamenti eco attenti.