Upa ‘prepara allo stupore’ con Barilla, Reichlin e Franceschini

5 maggio 2015

Lorenzo Sassoli de Bianchi

Come precedentemente annunciato si terrà l’1 luglio a Milano presso il Teatro Strehler (ore 14.30) l’assemblea pubblica Upa 2015 con il titolo ‘Prepararsi allo stupore’.

Ieri l’associazione ha diffuso il programma dell’incontro a cui interverranno Guido Barilla, presidente di Barilla G. e R. F.lli, Lucrezia Reichlin, full professor of Economics and chair of the economic department della London Business School, e Dario Franceschini, ministro dei Beni e delle attività culturali e del turismo. Dallo scorso 15 aprile è in vigore il nuovo Consiglio direttivo di Upa che il 22 aprile ha riconfermato presidente Lorenzo Sassoli de Bianchi (nella foto), fondatore e presidente di Valsoia, per il triennio 2015-2017. A margine della riunione che aveva decretato la sua nomina, Sassoli aveva espresso un sentiment di fiducia.

“Stiamo uscendo dalla crisi. I primi segnali vengono proprio dalla pubblicità, che crescerà a fine anno tra l’1 e il 2%. E’ una prima e importante inversione di tendenza dopo anni di valori negativi: quindi il 2015 sarà l’anno di svolta e l’UPA accompagnerà questa ripresa come istituzione di riferimento nel sistema della comunicazione”.