Saatchi & Saatchi e Rotoloni Regina insieme per una campagna spaziale

5 maggio 2015

Sofidel torna in comunicazione con Rotoloni Regina; la nuova campagna di comunicazione Tv,  firmata Saatchi & Saatchi, è il risultato di 8 mesi di lavoro. Ad aprire è ‘Space Mission’ uno spot 3D della durata di 45”, uscito nei cinema in contemporanea all’ultimo capolavoro Marvel Avengers: Age of Ultron. ‘Space Mission’ è il primo spot di questo formato ad essere trasmesso in 3D nel nostro Paese e che “nasce dalla consapevolezza di fare qualcosa di grande, qualcosa che potrebbe far dire: domani non sarà più lo stesso” come dichiara Graziano Ferrari, central marketing director Sofidel. Dopo l’uscita nelle sale, lo spot sbarca sulle principali emittenti nazionali, sulle reti satellitari e sul web, con tagli 2D a 30” e 45’’. Proprio nel giorno del suo debutto televisivo, ‘Space Mission’ ieri è stato trasmesso in contemporanea alle 21 sui tutti i canali digitali Mediaset e Mediaset Premium e sempre nella stessa fascia oraria su La7, Real Time, DMax, Giallo, Focus e Sky Cielo. In aggiunta, nella  versione da 45” sarà il primo spot di un prodotto commerciale trasmesso dal canale Sky 3D.

Lo spot, ideato dai direttori creativi Riccardo Catagnano e Nico Marchesi con Agostino Toscana (executive creative director) e Alessandro Orlandi (creative director) racconta di come la routine di una stazione orbitante sia scossa da un tragico imprevisto. Un astronauta, aprendo il portellone di uno dei moduli della stazione orbitante Cassandra, scopre che qualcosa non va e lancia una disperata richiesta d’aiuto alla base. Un pool di ingegneri e astrofisici progetterà e invierà un razzo nello spazio, una missione che ha l’obiettivo di portare al nostro astronauta un ‘replacement’, un pezzo di ricambio fondamentale. Il razzo parte per consegnare all’astronauta il suo prezioso carico: un Rotolone Regina. La  saga spaziale proseguirà con tagli da 15”. La regia è stata affidata ad Alvise Avati per la cdp MovieMagic International, la post e gli effetti speciali 3D sono firmati da Animo, la sonorizzazione è stata curata da The Log.