Balocco sale in sella al Giro d’Italia 2015

4 maggio 2015

Balocco, per il terzo anno consecutivo, è top sponsor del Giro d’Italia, la manifestazione ciclistica che assicura quasi tremila ore di programmazione tv; oltre 90 milioni di telespettatori collegati in 171 paesi; 22 milioni di persone contattate, di cui 6,5 milioni sul percorso, 2,4 milioni nell’area di partenza e 2,3 milioni nella zona di arrivo. Balocco sarà lo sponsor della colazione degli italiani offrendo nelle aree di partenza delle singole tappe i suoi frollini, con latte e caffè (oltre un milione di colazioni servite nelle passate edizioni).

Saranno inoltre offerti centinaia di migliaia di gadget del Giro d’Italia e proposte attività di animazione, il tutto gestito da una trentina fra hostess e steward Balocco, che si divideranno tra i villaggi di partenza e di arrivo delle tappe e che saranno anche animati da ballerini e bikers acrobatici, sempre Balocco. Della carovana Balocco faranno parte il furgoncino rosso (il Fiat 616 degli anni ’60 protagonista di tutti gli spot del ‘Paese del signor Balocco’), un double decker inglese e un air-stream americano, oltre a una quindicina fra pick-up, autovetture e furgoni Renault e Nissan, tutti completamente brandizzati Balocco, in co-marketing con il gruppo astigiano Errebi auto – Sos grandine.

“Siamo molto soddisfatti dell’esperienza fatta al Giro nelle scorse due edizioni e molto entusiasti di essere a bordo anche nel 2015 – ha commentato Alberto Balocco, presidente e ad di Balocco -. Questa gara richiede grande fatica e tanto impegno, talvolta in condizioni estreme. E’ in qualche modo lo specchio di un’Italia in gara con se stessa, in cui Balocco si riconosce. E per questo la sosteniamo con grande convinzione”.