Rubicon Project, a Mariano De Luca il compito di supportare gli editori del Sud Europa

4 maggio 2015

Rubicon Project espande ulteriormente la sua presenza in Sud Europa per rispondere al rapido incremento della domanda di pubblicità automatizzata da parte di acquirenti e venditori italiani. Mariano De Luca assumerà il coordinamento delle attività rivolte agli editori in Sud Europa e supporterà, nello specifico, le attività in crescita in Italia con il ruolo di account director, Seller Cloud. Riporterà ad Alexandra Jarry, direttore Seller Cloud per il Sud Europa. De Luca affiancherà Sara Buluggiu, direttore commerciale per il Sud Europa, che ha sviluppato e consolidato le attività della società in Italia, Turchia, Israele e Spagna negli ultimi nove mesi. Prima di entrare in Rubicon Project, De Luca ha ricoperto il ruolo di account manager presso Rcs Media Group, in cui ha perseguito l’incremento dei ricavi e lo sviluppo della strategia di trading programmatico e di tutti i canali indiretti.

In precedenza aveva ricoperto il ruolo di responsabile di Hi-Media Adexchange Italia, con l’incarico di gestire i rapporti con i trading desk e gli editori e interagire con grandi piattaforme DSP e SSP. De Luca ha trascorso anche due anni a Parigi lavorando per Facebook ed Etoile Media. Inoltre, questo mese Rubicon Project ha aperto una nuova sede a Milano.

“Con il progressivo consolidamento del settore, si assiste in misura sempre crescente alla pianificazione e all’acquisto di pubblicità da parte dei trading desk delle agenzie, con una progressiva espansione dell’inventario e sempre maggiori opportunità per acquirenti e venditori – ha commentato Buluggiu -. Il mercato italiano presenta molte entusiasmanti opportunità per Rubicon Project. De Luca apporterà un contributo prezioso per consolidare la posizione leader dell’azienda nel settore della pubblicità automatizzata in Italia. L’apertura di nuovi uffici a Milano conferma l’impegno costante di Rubicon Project in Italia e il rafforzamento del team attesta che abbiamo tanto da attenderci dal futuro”. “Il 2015 è stato definito l’anno dell’automazione – ha aggiunto De Luca -. Rubicon Project promuoverà il ricorso alla tecnologia di automazione degli ordini diretti tra acquirenti e venditori”.