Alfemminile crea la concessionaria interna. Al timone Francesca Grilli

4 maggio 2015

Alfemminile.it, sito italiano di proprietà del gruppo Aufeminin, primo gruppo al mondo di siti dedicati al target femminile con oltre 135 milioni di utenti unici, ha annunciato lo scorso 30 aprile una nuova strategia commerciale che prevede, a partire dall’1 maggio 2015, la gestione diretta della raccolta pubblicitaria attraverso una concessionaria interna. Il team sarà coordinato da Francesca Grilli, sales director di alfemminile.

Dopo i primi anni di esperienza in cui si è occupata di digital marketing per Publikompass e Borsa Italiana, la manager approda in Carat, dove rimane per 9 anni in qualità di account director gestendo la comunicazione e la strategia integrata di rilevanti brand internazionali. La decisione di internalizzare la raccolta si colloca nell’ambito di una strategia internazionale di consolidamento del brand e di sviluppo commerciale volta a offrire il miglior servizio possibile non solo ai propri utenti, ma anche a clienti e centri media. Con 5,3 milioni di utenti unici, 63 milioni di pageviews al mese e una community con oltre due milioni di membri, alfemminile è leader in Italia sul target femminile.

L’offerta si compone di display & video advertising, progetti speciali e attività paneuropee, ovvero soluzioni che offrono ai clienti italiani la possibilità di beneficiare delle properties del gruppo; il tutto secondo logiche di fruizione multidevice. Dal native advertising al branded content, fino alla social media activation, alfemminile è in grado di offrire soluzioni di marketing e comunicazione, integrando al meglio la ricchezza della community con contenuti cross-mediali, eventi e influencer program.

“Abbiamo fatto un scelta strategica coraggiosa ma che sentiamo molto affine al nostro dna, creando una struttura interna con l’obiettivo di essere più vicini alle esigenze del mercato e di offrire soluzioni costruite ad hoc. In questo modo pensiamo di poter portare valore aggiunto, sfruttando la nostra dimensione internazionale e al tempo stesso coinvolgendo al meglio tutte le componenti del sito e della nostra community”, ha dichiarato Maria Cecilia Andretta (nella foto), amministratore delegato di alfemminile. Nei 10 anni precedenti, alfemminile ha utilizzato la concessionaria HiMediaGroup.