Twitter, nei primi tre mesi ricavi a +74%

30 aprile 2015

La società di Dick Costolo (nella foto) ha chiuso i primi tre mesi del 2015 in perdita per 162 milioni di dollari, in aumento rispetto ai 132 milioni di dollari dello stesso periodo dell’anno scorso. I ricavi sono aumentati del 74% a 436 milioni di dollari ma restano comunque sotto le attese degli analisti. Infatti  per l’intero 2015 sono attesi ricavi per 2,17-2,27 miliardi di dollari, anche in questo caso sotto le attese. Gli utenti mensili attivi sono stati 302 milioni (+18% rispetto allo stesso periodo del 2014) e in crescita rispetto ai 288 milioni di dicembre. Twitter annuncia però l’acquisto della società di marketing TellApart e una partnership con la piattaforma pubblicitaria di Google, DoubleClick. “Restiamo fiduciosi nella nostra strategia e nelle opportunità di lungo termine di Twitter. La nostra attenzione resta concentrata – afferma l’ad di Twitter, Dick Costolo – nel creare valore per gli azionisti, muovendosi sulle nostre priorità: rafforzare l’attività core, ridurre le barriere al consumo e offrire nuove app e servizi”.