Ticket Restaurant cambia la grafica con Zooppa

29 aprile 2015

Creativi da tutto il mondo ridisegneranno l’icona della pausa pranzo: il Ticket Restaurant. Nato nel 1976 da un’intuizione di Edenred, oggi leader mondiale nella gestione dei fondi finalizzati per le imprese, dopo 39 anni il Ticket Restaurant vuole cambiare look e si affida al crowdsourcing per trovare il suo nuovo stile.  Il gruppo Edenred, proprietario del marchio, annuncia così l’iniziativa ‘Ticket Restaurant #inspiretomorrow’, un progetto creativo realizzato in collaborazione con Zooppa,  produttore al mondo di contenuti in modalità crowdsourced, tramite il quale gli iscritti alla piattaforma sono chiamati a realizzare delle proposte grafiche per dare vita alla nuova immagine coordinata dei buoni pasto Ticket Restaurant, utilizzati quotidianamente da oltre 1,5 milioni di lavoratori.

“Trecentomila creativi si cimenteranno in questo progetto – spiega Andrea Keller, ad di Edenred Italia-. Crediamo nel valore e nei vantaggi delle forme di intelligenza collettiva come quella rappresentata dalla piattaforma di crowdsourcing Zooppa. Siamo alla ricerca di un’idea originale e inedita che segni la storia di quello che è stato il primo benefit per i lavoratori italiani e che, a distanza di quasi 40 anni, si conferma ancora il servizio di welfare più apprezzato”.

Fra tutti i progetti pervenuti, una giuria composta da clienti e dipendenti che utilizzano i Ticket Restaurant in collaborazione con Banco Alimentare, onlus che lotta contro lo spreco del cibo, sostenuta da Edenred e coinvolta nell’iniziativa, selezionerà i progetti migliori e decreterà il vincitore assoluto, cioè il progetto che potrà essere utilizzato per l’immagine coordinata dei servizi Ticket Restaurant. Gli ‘zooppers’ saranno liberi di presentare un progetto completo e coordinato (che preveda una proposta per ognuno dei 3 elementi richiesti) o di caricare delle singole proposte che contengano solamente uno dei tre elementi e avranno tempo fino al 15 giugno per caricare le loro creazioni sulla pagina dedicata Ticket Restaurant – #inspiretomorrow.

Nel caso i giurati fossero colpiti non da un progetto completo ma da singole proposte, i vincitori saranno tre, uno per ogni categoria. Dal 15 giugno al 15 luglio sarà inoltre aperta la fase di votazione su Zooppa, tramite la quale gli utenti registrati potranno votare le proposte preferite.

Per il brief completo CLICCA QUI