Expo 2015, gli Speciali su tutti i mezzi del Gruppo 24 Ore

29 aprile 2015

Il Gruppo 24 ORE si presenta all’appuntamento con Expo 2015 con una ricca serie di iniziative su tutti i suoi canali. La cronaca della manifestazione, le opportunità per il tessuto imprenditoriale, le manifestazioni e l’offerta turistica e culturale sul territorio sono numerosi i filoni di informazione lungo i quali si snoderà il racconto dell’Esposizione Universale attraverso le pagine e gli appuntamenti de Il Sole 24 Ore, Radio 24, Radiocor e online su www.ilsole24ore.com. A questi si aggiunge l’edizione di guide, cataloghi e di tutte le pubblicazioni ufficiali di Expo 2015 curate da 24 Ore Cultura ed Electa, in raggruppamento temporaneo di impresa, che hanno anche ideato e realizzato Expobookstore, la libreria ufficiale all’interno degli spazi del Sito Espositivo.

Nella sezione del Sole 24 Ore dedicata all’economia reale Impresa e Territori si offrirà copertura quotidiana delle attività in programma nei padiglioni dei 145 paesi partecipanti. Tutti gli approfondimenti e le analisi di Impresa e Territori saranno disponibili anche online nello speciale Expo su www.ilsole24ore.com. In particolare il giorno di inaugurazione dell’Esposizione lo speciale racconterà in tempo reale i momenti più importanti dell’apertura, raccogliendo voci, analisi e commenti da parte degli operatori. All’interno dello speciale la cronaca dell’evento verrà fatta attraverso la copertura dell’agenzia stampa Radiocor – Il Sole 24 Ore. L’agenzia seguirà per tutta la durata della manifestazione le notizie relative agli scenari, le imprese, le iniziative che riguardano l’economia del cibo, oltre le iniziative nell’ambito del fuori Expo. Su Food24 (food24.ilsole24ore.com), la sezione web de Ilsole24ore.com che racconta il mondo dell’agroalimentare italiano da punti di osservazione non convenzionali, il 6 maggio partirà la web series I Mestieri Del Cibo, una road map per decifrare le nuove opportunità professionali legate al mondo dell’alimentazione. Partecipa al progetto anche Radio 24 con il programma Cuore e Denari.

I temi di Expo Milano 2015 troveranno spazio ogni giorno nei Gr e nei programmi di attualità di Radio 24, per raccontare tutto ciò che avviene dentro e fuori dalla manifestazione, con alcuni appuntamenti Speciali ed alcune giornate di programmazione dedicata, come il 1 maggio, giornata di apertura di Expo Milano 2015. Il nuovo servizio di informazione sulla mobilità realizzato da Radio 24 in collaborazione con Aci Global offrirà appuntamenti quotidiani per chi deve raggiungere l’Expo.