Dole lancia ‘My Energy’: passa dal digital il percorso di vita in salute

28 aprile 2015

Dole Italia, filiale di Dole Europe, ramo di Dole Food Company che da un secolo e mezzo produce e distribuisce frutta fresca e snack di frutta, ha presentato lo scorso 23 aprile la campagna di comunicazione integrata My Energy, presso la location InKitchen a Milano, per evidenziare l’importanza di uno stile di vita sano per il conseguimento di una vita lunga e appagante. Il punto di partenza e il cuore del progetto è il sito www.dole.it che, con la sezione My Energy e un blog ha contemporaneamente lanciato due nuove funzionalità interattive. Oltre a video emozionanti e immagini evocative dell’azienda, la prima area raccoglie innanzitutto i risultati e le testimonianze dei più recenti studi sulla nutrizione effettuati presso il Centro Nutrizionale Dole.

La seconda area è uno spazio di condivisione di idee contenente consigli, notizie, curiosità, suggerimenti che resterà on line per tutto il periodo della campagna. Durante tutto l’anno, Dole sosterrà la campagna anche attraverso la nuova pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/DoleItalia. Come per gli altri canali di comunicazione l’enfasi è posta sull’edutainment, un mix perfetto di educazione e intrattenimento: sulla fanpage, aggiornata quotidianamente, si parla di prodotto, di ricette semplici, si offrono consigli sulla nutrizione e si evidenziano stranezze e novità. In linea con lo spirito di tutta l’iniziativa, uno speciale concorso a premi, che mette in palio week-end all’insegna del benessere e del relax. L’attività promozionale sarà evidenziata attraverso uno speciale bollino rosso My Energy applicato sulle banane e sul collarino degli ananas, contribuendo ad aumentare la visibilità della brand, a suscitare la curiosità e l’interesse dei clienti nei punti vendita, guidandoli e incentivandoli ad accedere al sito web.

True Company attraverso la sua web agency Treeweb si è occupata dell’ideazione e della realizzazione del nuovo concorso Dole MY Energy. Il concorso sarà online fino al 30 giugno prossimo e consente, previa registrazione sul sito dedicato www.dole-myenergy.it, di rispondere un veloce e divertente test. Una volta concluse le domande gli utenti potranno scoprire qual è il proprio ‘profilo energetico’ e verificare la vincita di uno degli instant-win, oltreché concorrere all’estrazione di un long weekend per due persone a Portorose in Slovenia. I profili energetici possono essere condivisi sulla propria pagina Facebook stimolando così la voglia e la curiosità degli amici a partecipare.