Cucine da incubo, nuova campagna ‘made in Fox’ per il lancio della terza stagione

28 aprile 2015

È interamente firmata Fox International Channels Italy la nuova campagna on air e off air per il lancio della terza stagione di Cucine da incubo, in onda su FoxLife (canale 114 di Sky) ogni martedì alle 21:00 dal 26 maggio. L’ambientazione è austera, la musica solenne.

Al centro della scena una tavola imbandita a cui siedono dodici commensali e al centro, lo chef Antonino Cannavacciuolo. C’è chi fa cadere i piatti, chi serve un pietanza bruciata e chi versa il vino sulla tavola, lo chef si guarda intorno con disprezzo fino a quando decide di intervenire: ‘Per salvare questa cena ci vuole proprio un miracolo’, recita il claim. Ideata e realizzata dal team creativo di Fox, la campagna vanta dei protagonisti d’eccezione: tutti i cuochi, i camerieri e gli altri personaggi che appaiono in questa ironica reinterpretazione dell’Ultima Cena di Leonardo, sono infatti dipendenti Fox Italia che si sono divertiti a ricomporre in chiave Cucine da incubo un’immagine che fa parte del nostro patrimonio iconografico.

Un’operazione che è ancora una volta dimostrazione dello spirito di squadra che anima Fox International Channels Italy e che costituisce da sempre uno dei punti di forza dell’azienda. La campagna è on air sui canali Fox e sulla piattaforma Sky, avrà anche una declinazione stampa pianificata su mensili e settimanali femminili e uno spot radio sulle principali emittenti nazionali. In questa nuova stagione del programma, il pluristellato chef di Villa Crespi girerà l’Italia da Nord a Sud per rispondere alle richieste d’aiuto provenienti da ristoranti e trattorie da rivoluzionare e ricreare; risolleverà sia le sorti di piccoli ristoranti a gestione familiare che quelle di realtà più importanti e complesse, lavorando insieme a personaggi dalle storie particolari come lo staff de La Lanterna, il ristorante della Comunità di San Benedetto al Porto, fondata da Don Andrea Gallo a Genova.

A tutti gli appassionati di Cucine da incubo, FoxLife dedica il sito ufficiale del programma  foxlife.it/cucine-da-incubo con contenuti speciali e curiosità. Sarà inoltre possibile commentare live le puntate con l’hashtag #CucinedaincuboIT e l’account @Foxlifeit.