Style Magazine, da domani in edicola rinnovato

27 aprile 2015

di Serena Poerio


Da domani è in edicola e in digital edition il nuovo Style Magazine. Con una foliazione che per questo numero di maggio è di 204 pagine, il maschile del Corriere della Sera si rinnova fortemente. “Il cambiamento è innanzitutto riferito alla carta e al formato – ha dichiarato il direttore Alessandro Calascibetta a Today Pubblicità Italia -. Il formato è più snello e verticale, la carta più bella ed elegante. E’ un progetto molto pulito e razionale (layout grafico a cura di Antonio Meda, ndr). Si è trattato di un forte investimento da parte dell’investitore con l’intenzione di incrementare i risultati di Style”.

Il restyling impatta anche sui contenuti: “Abbiamo voluto alleggerire l’impianto redazionale. Anche l’editoriale avrà uno ‘schema libero’ e ogni numero avrà un autore diverso”. Il sistema di integrazione carta e digitale prosegue nei mesi futuri con un restyling entro la fine dell’anno anche del sito. “Il nuovo Style Magazine si è subito imposto all’attenzione dei grandi marchi di ogni settore, che ne hanno subito colto la bellezza, lo spirito e una capacità unica nel raggiungere e nell’interpretare tutto ciò che ruota intorno al mondo maschile. Le 57 pagine di inserito del numero d’esordio, di circa 50 diversi marchi, ne sono la dimostrazione”, ha affermato Raimondo Zanaboni, direttore generale Communication Solutions di RCS MediaGroup. “Style Magazine è un nuovo sguardo internazionale sul mondo del lifestyle e non solo” – ha aggiunto Luca Traverso, direttore Sistemi verticali di RCS MediaGroup  -. Un maschile dalla personalità forte e decisa capace di intercettare e raccontare da un punto di osservazione unico tutto quello che di contemporaneo, interessante, moderno e suggestivo accade nel mondo”.

“L’editore in questo ultimo anno ha dato una grande importanza alla periodica maschile e questo investimento è stato premiante – ha commentato Calascibetta -. Il pubblico maschile italiano, inoltre, ha inaspettatamente rivelato un’attenzione incredibile verso il menswear negli ultimi due anni. Potremmo dire che gli ultimi due anni sono stati proprio gli anni dell’uomo”. A supporto del nuovo Style Magazine, la cui tiratura è quella del Corriere, è prevista una campagna di lancio, realizzata dall’agenzia COM.UNICO, pianificata sui mezzi RCS.