S.Pellegrino lancia il progetto internazionale ‘Are You a Real Foodie’ con YAM112003

24 aprile 2015

Una tavola infinita che raccoglie e riunisce i foodie di tutto il mondo, dove condividere la propria creatività e la propria passione per il cibo? Tutto questo è possibile grazie al nuovo progetto di S.Pellegrino, ‘Are You a Real Foodie?’, ideato e curato dall’agenzia di comunicazione integrata YAM112003. Si tratta della più grande tavolata digitale mai realizzata, la ‘tavola infinita’ dove tutti gli appassionati di cibo del pianeta sono invitati a ‘prendere posto’ e portare i loro migliori piatti al tavolo.

Registrandosi su www.sanpellegrino.com, i foodie avranno l’opportunità di prendere parte a questa community, descrivendo i propri piatti d’autore, caricando le immagini e condividendo le loro ricette con tutti coloro che sono seduti alla tavola virtuale. Ogni nuovo ospite che prende posto farà crescere sempre di più la lunghezza della tavolata, fino ad arrivare a decine di migliaia di commensali, cioè una ‘tavola infinita’. Gli utenti più attivi avranno l’opportunità di accedere a contenuti speciali ed esclusivi riguardanti gli chef, come per esempio suggerimenti su come gustare al meglio il cibo, piuttosto che ricette, confessioni speciali e molto altro.

Gli chef più rinomati di tutto il mondo si stanno unendo alla community: tra questi Sven Elverfeld (3 stelle Michelin), Enrico e Roberto Cerea (3 stelle Michelin), Daniel Humm (3 stelle Michelin), Annie Féolde (prima donna chef con tre stelle Michelin in Italia), Diego Muñoz (numero 1 in America Latina dei World’s 50 Best Restaurants) e Mauro Colagreco (2 stelle Michelin). ‘Are You A Real Foodie?’ sarà sviluppato in quattro lingue (inglese, francese, italiano, tedesco). Per festeggiare questo nuovo progetto internazionale, inoltre, è stata creata una bottiglia Special Edition dedicata a ‘Are You A Real Foodie?’ che sarà disponibile nei migliori negozi al dettaglio per un periodo limitato. UNIT9 ha gestito lo sviluppo tecnologico dell’operazione.