Tribe e Shaman a ‘tutto social’ per il Gruppo Pepsico Italia

23 aprile 2015

Dopo un anno di attività digital e social per il lancio del brand Lay’s nel mercato italiano, il gruppo PepsiCo affida all’agenzia Tribe (con la sua Code farm Shaman) l’incarico per tutti i brand del segmento beverage: Pepsi, Gatorade e Lipton Ice Tea.

“Un grande traguardo per l’agenzia che ancora una volta afferma la capacità di Tribe e Shaman di creare relazioni digitali che partono da un prodotto e un brand per arrivare ad un gruppo prestigioso come PepsiCo – spiega una nota -. L’ascolto costante delle esigenze dei consumatori e l’abilità di intersecarle con i valori dei vari brand muovono la loro relazione sui canali digitali”.

Oltre al mantenimento quotidiano dei canali e delle attività social del gruppo, è affidata a Shaman (Code farm di Tribe) la responsabilità tecnica di manutenzione del sito Gatorade e il monitoraggio delle conversazioni aggregate sul nuovo sito Pepsi Pulse.