Rockol: debutta la nuova release fully responsive

22 aprile 2015

Rockol, portale d’accesso per l’Italia al mondo della musica, si presenta al pubblico in una versione totalmente rivisitata e con un’interfaccia fully responsive, progettata per valorizzare la crescente quota di traffico da mobile che affluisce su un sito che, grazie a costanti investimenti editoriali e tecnologici, ha fatto registrare un incremento di traffico del 50% nell’ultimo quadrimestre. Il nuovo layout, nel quale le immagini giocano un ruolo fondamentale a partire dallo slider principale in home page, è compatto e intuitivo, semplice e sofisticato allo stesso tempo, con un menu che si espande o collassa adattandosi a ogni dispositivo per favorire una fruizione ottimale da tutti i device.

“Gli sforzi profusi e le innovazioni apportate nell’ultimo anno – commenta l’amministratore delegato Giampiero Di Carlo – sono tutti orientati a migliorare l’esperienza utente e a favorire un’esplorazione più completa del nostro servizio, i cui contenuti sono abbondantissimi. I risultati ci stanno premiando: aumentano del 40% le pagine per sessione, crescono pagine viste e audience: i browser unici sono aumentati del 50% in un quadrimestre, ci assestano su un livello di circa un milione di utenti unici e 4 milioni di pageviews, e il dato è tuttora in decisa crescita”.

La musica, a 360 gradi, si sente, si vede e si ascolta: videointerviste, reportage, live in redazione, playlist si sommano quotidianamente al più prolifico e indicizzato newsfeed musicale italiano e a un repository di 120.000 artisti. Tra i prossimi passi, il total restyle di Rockol UK (www.rockol.com) atteso entro maggio, il lancio della Summer Festival Zone, lo speciale estivo che Rockol dedica ai festival estivi, e il varo, nel secondo semestre, di una vasta iniziativa improntata allo User Generated Content, che consentirà meccanismi di co-creazione e partecipazione dell’utenza alla piattaforma di Rockol, che in Italia è in concessione a Mediamond.