Alfa Romeo e Javier Zanetti in viaggio per la partita Zanetti and Friends Match for Expo Milano 2015

22 aprile 2015

Alfa Romeo e Javier Zanetti giocano nella stessa squadra per la partita ‘Zanetti and Friends Match for Expo Milano 2015’, un evento benefico dedicato ai bambini e alla corretta nutrizione, che si disputerà il 4 maggio alle 20.45 allo stadio San Siro. L’evento è promosso da Fondazione PUPI con l’obiettivo di sostenere progetti dedicati ai bambini in Italia e in Argentina. In particolare, il ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto a diverse associazioni benefiche che operano sul territorio del Comune di Milano nel campo dell’infanzia. Il match nasce in collaborazione con Expo Milano 2015 e Comune di Milano, e vede la partecipazione di Alfa Romeo in qualità di Top Partner.

Il logo Alfa Romeo comparirà sulle maglie rosse di una delle due squadre, mentre l’altra compagine riporterà il logo Pirelli sulle divise bianche. Grandi campioni di oggi e di ieri scenderanno in campo per promuovere lo sport e la cultura dell’alimentazione e per celebrare simbolicamente l’avvio dell’Esposizione Universale di Milano, che accoglierà nei prossimi mesi oltre 20 milioni di persone e coinvolgerà 144 nazioni. Tra i protagonisti della kermesse anche i Global Partner Fiat Chrysler Automobiles e CNH Industrial.

Allo stadio di San Siro giungeranno, a bordo di vetture Alfa Romeo, i migliori calciatori in attività e del recente passato come Roberto Baggio, Cordoba, Cambiasso, Zamorano, Puyol, Crespo e Shevchenko. ‘Zanetti and Friends Match for Expo Milano 2015’ ha l’obiettivo di reperire le risorse necessarie a sostenere attività dedicate ai bambini tanto in Italia quanto in Sud America. L’evento è curato direttamente dalla ‘Fondazione PUPI’, realtà no profit che opera da oltre 10 anni in Argentina, ed è attiva nella progettazione e nello sviluppo di percorsi di sostegno ai principali bisogni dei più piccoli. In concomitanza con l’evento, il marchio Alfa Romeo organizza un concorso, valido dal 20 aprile al 7 maggio, che coinvolgerà gli utenti attraverso piattaforme on line e social network (vincilaleggenda.alfaromeo.it).

Tra i premi in palio, corsi di guida sicura con piloti professionisti e l’accesso al Museo Storico di Alfa Romeo. TVN Media Group è media partner dell’evento (vedi notizia).