Triumph trasforma in favola la ricerca di ‘quello Giusto’

21 aprile 2015

Trasformare in una favola la scoperta del reggiseno perfetto. E’ la sfida lanciata da Triumph con ‘Trova quello Giusto’, un corto animato pensato per affiancare le campagne ‘Stand Up for Fit’ e ‘Find the One’ che, prima sul web e poi in tv, punta a rivoluzionare la comunicazione del settore. Per la prima volta, infatti, un marchio di lingerie ‘anima’ una delle proprie modelle, Hannah Ferguson, per raccontare questa particolarissima ricerca. “Il fatto che il cartoon in comunicazione rappresenti uno dei trend del momento è un caso fortuito – ha spiegato a Today Pubblicità Italia Vanessa Occhetti, direttore marketing di Triumph -. In realtà abbiamo optato per questa soluzione perché consente a chiunque di immedesimarsi, senza entrare in competizione. Abbiamo voluto ispirare, piuttosto che imporre dei modelli a cui aspirare”

. Il film segue il personaggio animato di Hannah e delle sue due amiche Mara e Tammy, in un viaggio avvincente alla ricerca di ‘Quello giusto’ che si conclude con il ‘memorabile’ incontro con il reggiseno perfetto. Ad accompagnare l’animazione, creata da Tobias Fueter e Yves Bollag, talenti di stories AG, la colonna sonora composta in esclusiva per Triumph da Jason Robert Brown (compositore americano di musical e vincitore del Tony Award) ed eseguita dalla Filmharmonic Orchestra di Praga. “Per noi questa è soprattutto una campagna di branding – ha continuato la manager -. Vogliamo raccontare che ‘quello giusto’ esiste davvero e abbiamo deciso di farlo in modo da raggiungere un target davvero trasversale. Siamo partiti dal web, creando un vero e proprio hub dedicato triumph.com/findtheone. Per il marchio questa operazione rappresenta uno dei più importanti investimenti degli ultimi anni. Stiamo facendo evolvere il nostro modo di comunicare. I valori sono gli stessi, ma il tono di voce è rinnovato”.

Il film di animazione sarà on air in tv, oltre che in Italia, in Germania e nel Regno Unito, e andrà online in tutta Europa. “In Italia l’esordio televisivo è previsto per il 4 maggio su Sky Cinema 1, Fox Life e Fox Crime, nella versione integrale di 2 minuti”, ha chiarito Occhetti. A seguire, la pianificazione, curata da Carat, prevede il taglio da 30” in onda su Canale 5, Italia 1, Rete 4, La5, Extra, Sky Cinema 1, Fox Life, Fox Crime, Cielo, Sky Uno e La7D. “La tv – ha aggiunto – sarà anticipata a partire da oggi dal web. Il video è già disponibile sui nostri canali, dopo un teaser lanciato venerdì scorso. La campagna a maggio coinvolgerà anche la stampa femminile. Le testate Glamour, Donna Moderna, Vanity Fair e Natural Style, inoltre, saranno anche coinvolte nella distribuzione di una card promozionale”.

Andrea Crocioni