Lorenzo Marini Group nuovo partner creativo di IULM

21 aprile 2015

Sarà l’agenzia di comunicazione integrata Lorenzo Marini Group a gestire l’immagine della Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM. Si tratta di un incarico che parte dal branding e arriva agli open day, utilizzando sia l’advertising online che offline. Il posizionamento del brand è perfettamente espresso dal company claim: “Conosco, Cresco, Creo” dove i valori dell’Università si spostano sui valori del target. Ad affidare l’incarico direttamente al team guidato da Lorenzo Marini è il Rettore Prof. Giovanni Puglisi che continua a raccogliere successi. La campagna adv on air in questi giorni si basa su una multisoggetto dove le icone del design, del fashion vengono rappresentate come degli casino pa natet edifici popolati da studenti.

E’ proprio questa la rappresentazione della “fabbrica del sapere” presente in ogni brand, che evidenzia la promessa di una integrazione sempre più stretta tra mondo della teoria e mondo del lavoro.  La IULM offre un imprinting culturale completo, offrendo insegnamenti ma anche molte “prove sul campo”, perché studiare significa imparare a fare. L’incarico della campagna on line viene affidato alla Sottomarini, società digital del gruppo LMG che è già al lavoro sui Social Media e sul sito web, sotto la direzione strategica di Fabrizio Caligiuri, social media manager.

L’incarico si completa con l’affidamento sia al reparto di graphic design per il restyling del Logotipo e sia con la pianificazione media. Con questo incarico la Lorenzo Marini Group porta a tre i clienti che hanno scelto l’agenzia con assegnazione diretta dall’inizio dell’anno, oltre a Berlucchi e Pokestar per il lancio del nuovo programma La casa degli Assi in onda su Italia Uno.