‘Fa tutto Enel Energia’ nel nuovo spot di S&S con Alessandro Cattelan

21 aprile 2015

Enel Energia torna a presentare le soluzioni per l’efficienza e il risparmio energetico delle abitazioni delle famiglie italiane insieme ad Alessandro Cattelan. Nella nuova campagna firmata Saatchi & Saatchi, Enel Energia propone un climatizzatore ad alta efficienza che si potrà acquistare a rate direttamente in bolletta, con un servizio tutto incluso che comprende sopralluogo, progettazione, trasporto, installazione e manutenzione: ‘Fa tutto Enel Energia’. Enel Energia si conferma infatti partner delle famiglie italiane per il risparmio, non solo come fornitore di luce e gas, ma anche come interlocutore unico per i servizi legati all’efficienza energetica e al rispetto dell’ambiente. La campagna tv gioca proprio sul concetto del ‘faccio tutto io’ con uno spot da 60” e  tagli da 30″ e 15″  pianificati da domenica 19 aprile.

Cattelan si esibisce in un crescendo di situazioni comiche e paradossali dove ‘fa tutto lui’ fino al momento in cui sceglie di affidarsi a Enel Energia per installare un climatizzatore ad alta efficienza. Lo spot si conclude con Cattelan soddisfatto mentre guarda i tecnici all’opera perché in questo caso: ‘Fa tutto Enel Energia’. I quattro soggetti a 15 secondi approfondiscono i diversi vantaggi del climatizzatore ad alta efficienza: il risparmio energetico, l’installazione chiavi in mano, la vendita a rate direttamente in bolletta e l’innovativo Virus Doctor che purifica l’aria. I film sono stati girati a Milano da Bosi+Sironi per Think Cattleya.

In radio, è ancora una volta Cattelan che, attraverso 3 gag da 30 secondi con un tecnico Enel Energia, racconta alcuni dei benefici dell’offerta. In affissione il protagonista è il tecnico di Enel Energia che dimostra come chi sceglie il climatizzatore ad alta efficienza abbia un servizio chiavi in mano e non deve preoccuparsi di niente perché:  ‘Fa tutto Enel Energia’. Fotografo: Max&Douglas. Per il web è stata realizzata una campagna di display advertising. Attraverso 4 diversi soggetti di banner e skin, si scopre che il modo più semplice e comodo per avere il clima ideale in casa è sempre lo stesso: scegliere il climatizzatore ad alta efficienza proposto da Enel Energia.Direttore creativo esecutivo: Agostino Toscana; direttore creativo Manuel Musilli. La colonna sonora è She Moves – Alle Farben; consulenza musicale di Sing Sing.