Mosaicoon lancia la nuova campagna ‘Everyday Philosohy’ per ISFI

21 aprile 2015

Può un approccio filosofico aiutare a risolvere i problemi quotidiani? Spesso la filosofia può offrire opportunità inaspettate: Mosaicoon le presenta nella campagna video “Everyday Philosohy” realizzata per ISFI, l”Istituto di Studi Filosofici di Lugano. Per promuovere le iscrizioni al corso di laurea “Bachelor of Arts” (laurea trinennale) in Filosofia, Mosaicoon punta infatti sull’ironia, attraverso un video creativo scomposto in 3 sketch – “The Kiss”, “The Office”, “The Money Bag” – visibile su everydayphilosophy.isfi.ch.

Tre situazioni problematiche riusciranno a ribaltarsi in opportunità grazie alle riflessioni filosofiche del protagonista, la cui arte dialettica si affiderà alle filosofie di Quine, Epitteto e Searle. In “The Kiss”, una donna restia si convincerà quindi a far salire il protagonista nel suo appartamento, grazie alla geniale interpretazione filosofica del concetto “essere” e “non essere” (ispirata alla filosofia di Quine), che lascia la ragazza letteralmente stupefatta. Il secondo sketch, “The office”, vede il protagonista trasformare l’ira del suo capo mobile casino in encomio, grazie ad una singolare performance logica (ispirata ad Epitteto) sulla teoria della collera.

In “The Money Bag” il protagonista, messo alle strette da uno strozzino, si salva la vita grazie ad un’arguta riflessione sulla relatività del denaro, (tipica del filosofo americano John Searle), che spiazza tutti e convince il malvivente a risparmiargli la vita. Oltre alla produzione di un video creativo, Mosaicoon ha previsto per la campagna anche un’attività di Video Seeding e la realizzazione di una Social Video Page customizzata, sulla quale l’utente potrà vedere il video in versione integrale e rivederne anche i singoli sketch. Al suo interno saranno inoltre presenti un form di contatto e un banner con redirect al sito di ISFI. La campagna video “Everyday Philosophy” ha realizzato in una sola settimana quasi 50.000 Earned Views per un totale di 121.295 Total Views, oltre 2 milioni di Impression e più di 600 interazioni sui social media.

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