Perugina, con The Big Now l’e-commerce è al Bacio

21 aprile 2015

Baci Perugina e The Big Now sono stati premiati ieri sera con l’e-Commerce Award nella categoria ‘Alimentari’ durante l’opening dell’edizione annuale dell’E-commerce Forum, il più autorevole appuntamento italiano dedicato al commercio elettronico e promosso dal Consorzio Netcomm.

Ad aggiudicarsi il primo premio di categoria lo shop online di Baci Perugina ‘I miei Baci per te’ (shop.baciperugina.it), ideato e realizzato dall’agenzia Now Available (oggi The Big Now) che dal lancio ufficiale del sito nel gennaio 2014 è consulente e partner esclusivo del progetto sia a livello strategico-creativo (dal posizionamento, all’analisi e alla definizione del modello di business fino alla brand essence e all’immagine coordinata), sia nella gestione tecnologica (attraverso l’utilizzo di tecnologie proprietarie e del framework Magento) e nella maintenance continuativa del sito. “Vendere on-line un prodotto come Baci Perugina, distribuito ovunque e con un costo unitario molto basso, sembrava inizialmente una sfida impossibile – ha dichiara Stefano Pagani, socio fondatore e managing partner di The Big Now –. Per questo abbiamo lavorato a quattro mani con l’azienda per individuare un modello di business sostenibile e capace di generare risultati concreti. Per una volta la componente creativa è stata decisiva nello studio del modello di business, oltre che nella realizzazione del progetto in sé”.

A portare al successo l’e-commerce in fase di lancio un’idea semplice quanto rivoluzionaria: la personalizzazione dei bigliettini che da sempre rappresentano la firma del più famoso cioccolatino d’Italia. “L’apporto dell’agenzia è stato determinante non solo per trasformare in realtà il progetto – commenta Francesco Burelli, marketing manager dolciari Nestlé -, ma anche nella fase consulenziale che ci ha consentito di muoverci con sicurezza in un territorio, quello del commerce on-line, che per noi rappresentava una novità assoluta”. Insieme allo shop online di Baci Perugina, l’agenzia The Big Now ha in portfolio altri importanti progetti e-commerce come l’eshop internazionale di Terranova, brand italiano di urban wear e abbigliamento casual e il wine shop Viniamo.it. Mentre, sempre nello specifico settore food&beverage, l’agenzia ha gestito per Sanpellegrino tutto il progetto di vendita online di una Magnum di Acqua S.Pellegrino prodotta in limited edition in occasione delle ultime festività natalizie.