Banzai: nuovi record per Pianeta Donna. Restyling per Cookaround e Mypersonaltrainer

20 aprile 2015

Nuovo record di traffico per PianetaDonna, il web magazine di Banzai che a febbraio ha raggiunto 10,2 milioni di utenti unici mese e quasi 1 milione su base giornaliera (dati Audiweb Total Audience, Febbraio 2015), doppiando i dati di audience degli altri siti di riferimento del settore. PianetaDonna presenta al suo interno una serie di siti verticali specifici di riferimento nel proprio segmento editoriale, fra cui alcuni delle maggiori storie di successo del web italiano come: Mypersonaltrainer, recentemente acquisito da Banzai, leader nel tema salute e benessere, Cookaround, storico punto di riferimento in rete per la tematica cucina, Cliomake-up e PianetaMamma, già votato come miglior sito per genitori e bambini all’ultimo Macchianera Awards.

Proprio Mypersonaltrainer e Cookaround si presentano ora alle proprie lettrici in una nuova versione interamente progettata per offrire la migliore esperienza di navigazione su tutti i device, con significativi miglioramenti sia di tipo funzionale che di offerta editoriale, completando così un percorso che ha visto Banzai rilasciare una nuova versione di tutti i propri siti femminili nell’ultimo anno. Ma in campo femminile le novità non si esauriscono qui. “Banzai è infatti in grado di fornire ai propri inserzionisti innovative soluzioni pubblicitarie basate sui Big Data media-commerce, facendo leva sul posizionamento unico della società, leader nell’e-Commerce tra gli operatori nazionali, nonché il principale editore digitale italiano”, spiega l’azienda. “L’analisi dei dati comportamentali delle audience consente infatti di definire profili pregiati ad alto valore commerciale: una value proposition particolarmente valida nel segmento femminile, data la massiccia presenza di acquirenti donne tra i siti di Banzai”.

Questo consente agli inserzionisti di ridurre la dispersione dell’investimento pubblicitario e comunicare su segmenti di interesse estremamente specifici. “PianetaDonna deve il suo successo alla capacità di fornire risposte ai bisogni e agli interessi quotidiani delle donne di oggi – commenta Andrea Santagata, amministratore delegato di Banzai Media -. La gamma di offerta di PianetaDonna, grazie ai siti verticali che la compongono, è unica nel panorama web italiano. A questo si aggiunge il tema dei video, contenuti sempre più apprezzato in rete, sia dagli utenti che dagli inserzionisti. Il restyling dei siti valorizza la nostra crescente produzione video editoriale, rendendoli il contenuto centrale dei siti, ottimamente fruibili anche in mobilità”. “L’elevata verticalizzazione dell’offerta editoriale di PianetaDonna ci consente di offrire al mercato audience rilevanti e altamente profilate, rese ancora più accurate da un uso avanzato dei Big Data, con una migliore comprensione dei bisogni e dei desideri delle nostre utenti – aggiunge Giorgio Galantis, Responsabile di Banzai Advertising -. Questo ci permette di costruire offerte pubblicitarie di valore per i nostri inserzionisti pubblicitari. Sul target femminile Banzai è in grado di profilare e comunicare su un’audience di 15 milioni di donne certificata da Nielsen OCR”.