Con Findus è un ‘Dolce Buongiorno’. On air la nuova campagna firmata da Havas WW Milan

20 aprile 2015

di Fiorella Cipolletta


Findus, il brand leader in Italia nel settore Frozen Food, debutta nel mondo della prima colazione e presenta Dolce Buongiorno, la nuova linea di prodotti per iniziare la giornata con una marcia in più.  Findus presenta i nuovi sapori e profumi della linea dedicata alla prima colazione: Croissants in due ghiotte varianti: confettura di albicocche e cacao e cioccolato, le cremose Crêpes al cioccolato o crema pasticcera e infine i croccanti Waffles. Dolce Buongiorno è la protagonista della campagna pubblicitaria on air da domenica 19 aprile con due flight da 30” e 15”. Al centro del nuovo spot tv, firmato da Havas Worldwide Milan,  Croissants, Crêpes e Waffles, perfetti per iniziare la giornata con un ‘Dolce Buongiorno’. Tutte le proposte sono pronte in soli cinque minuti, una volta scaldate in forno, al microonde o in padella.

“La linea Dolce Buongiorno segna il debutto di Findus nel segmento prima colazione – spiega a Today Pubblicità Italia Renato Roca, direttore marketing di Findus Italia -. Una nuova linea di prodotti pensata per la prima colazione composta da Croissant, Waffle e Crêpes. Una nuova strategia che Findus in Italia e Iglo Group a livello europeo – di cui Findus è parte – hanno intrapreso per espandersi sul mercato del surgelato puntando a nuove occasioni di consumo all’interno delle case. Un comparto molto vasto, caratterizzato da pochi veri competitor specializzati nel nostro Paese. Per questo importante debutto abbiamo pianificato una massiccia campagna tv e web che proseguirà durante tutto l’anno e ci vede sempre più orientati verso il fronte digital che ad oggi pesa il 10% sulla comunicazione”. La campagna da 30” vede un ragazzo in cucina intento a preparare una dolce sorpresa alla sua famiglia: una colazione golosa e profumata che metterà subito tutti di buonumore. I genitori, attirati dall’invitante profumo che ha invaso la casa, entrano in cucina e rimangono a bocca aperta: il figlio adolescente ha preparato per loro una deliziosa colazione. Pronte in meno di cinque minuti, le golose e profumate proposte Dolce Buongiorno di Findus riescono a tirare giù dal letto e a mettere di buonumore anche la figlia dormigliona, che corre in cucina sorprendentemente allegra e sorridente per assaporare tutto il gusto di una prelibata colazione, insieme alla sua famiglia. Alla creatività, sotto la direzione creativa esecutiva di Giovanni Porro, hanno lavorato i direttori creativi Luigi Fattore (copy) e Antonio Campolo (art director), Manfredi Calabrò (client service director), Andrea Cesana (account executive) e Sara Poltronieri (producer). La casa di produzione è Grinderfilms e la regia è di Simon Barnes. La pianificazione è curata da Havas Media. Il progetto esclusivamente pensato per il nostro Paese, in vista di un allargamento anche in altri mercati stranieri non è l’unica novità di Findus. Il Gruppo accelera anche sul canale Horeca.

Findus Food Service è la nuova linea di prodotti ideata ad hoc per rispondere alle esigenze dei professionisti della ristorazione. Una linea di prodotti versatile e completa, dai primi ai secondi piatti, dagli antipasti ai contorni, dagli snack ai dessert disponibili nel comparto Horeca su tutto il territorio nazionale, tra cui gli immancabili Bastoncini, preparati con il 100% di filetti di merluzzo, che finalmente approdano nel mondo della ristorazione collettiva e, in particolare, nelle mense scolastiche. Findus, inoltre, fornirà un importante supporto tecnico professionale per la realizzazione di menù ad hoc, per la preparazione di ogni prodotto della gamma, offrendo così un valido supporto ai ristoratori e garantendo al tempo stesso ai consumatori l’attenta selezione delle materie prime e l’assoluta qualità che da sempre contraddistinguono tutti i prodotti Findus, testimoniate ulteriormente da Forever Food Together, il programma di responsabilità sociale volto a contrastare lo spreco alimentare, promosso a livello europeo da Iglo Group, che annovera anche Findus tra i suoi marchi.