L’Heritage di Riso Gallo in tv con Armando Testa

20 aprile 2015

Dopo l’annuncio ufficiale delle scorse settimane, da ieri Riso Gallo è on air in tv per comunicare la propria partecipazione a Expo Milano 2015 in qualità di fornitore in esclusiva di riso all’interno del Padiglione Italia. Tema e titolo della nuova campagna istituzionale, l’Heritage del marchio che da oltre 150 anni e da 6 generazioni produce una delle più apprezzate eccellenze italiane.

Lo spot, ideato dall’agenzia Armando Testa, gioca sul concetto dei tempi da rispettare per preparare un risotto d’autore, con un forte richiamo, sia nel claim ‘Riso Gallo: Dal 1856 Orgoglio italiano’ sia nella scelta delle immagini, ai valori di tradizione, passione e rigore che da sempre contraddistinguono il brand Riso Gallo.

“Siamo molto soddisfatti del nuovo spot televisivo che verrà trasmesso su La7 fino al 17 luglio e a cui seguirà a breve una pianificazione anche web – spiega Marco Devasini, direttore marketing di Riso Gallo -. Nei pochi secondi di girato abbiamo voluto trasmettere la lunga storia e l’italianità di Riso Gallo, carte vincenti grazie alle quali Padiglione Italia ha deciso di sceglierci come rappresentanti del riso agli occhi dei 20 milioni di visitatori Expo provenienti da oltre 130 Paesi”.

Oltre alla fornitura di prodotto nella ristorazione e nello shop di Padiglione Italia, Riso Gallo si impegnerà a diffondere la cultura del riso e del risotto anche ad Expo con un viaggio gastronomico nella Penisola attraverso i suoi prodotti 100% italiani e le ricette tradizionali regionali che faranno da guida alla scoperta dei sapori e del territorio italiano. La campagna è firmata dall’art director Lara Eandi, dal copy Daniele Bona, sotto la direzione creativa esecutiva di Michele Mariani. Casa di produzione: The Producers. Regia: Francesco Nencini.