Fuse racconta l’anima italiana di Birrificio Angelo Poretti con ‘L’arte del luppolo’

17 aprile 2015

La mostra è in programma fino al 19 aprile durante la Design Week

 

Nel cuore degli appuntamenti più innovativi della settimana della Design Week 2015, il Birrificio Angelo Poretti celebra e presenta al pubblico la nuova birra 10 Luppoli attraverso l’allestimento di una mostra speciale allestita presso la Falegnameria di via Palermo 8 a Milano.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Birrificio Angelo Poretti e Fuse, divisione di OMD, sigla di Omnicom Media Group, dedicata al branded content e a tutte le altre attività di marketing e comunicazione unconventional, che ha ideato, sviluppato e coordinato un articolato progetto di comunicazione per raccontare in modo innovativo l’anima di italianità e artigianalità di un brand prestigioso come il Birrificio Angelo Poretti e per celebrare la nuova birra 10 Luppoli, creata appositamente per Expo 2015 dove sarà protagonista come Birra Ufficiale di Padiglione Italia.

La mostra ‘L’arte del luppolo’ (che resterà aperta al pubblico fino a domenica 19 aprile dalle ore 10,30 alle 21) è inoltre dedicata al connubio tra l’arte del saper fare birra e l’arte del design italiano: il packaging della nuova bottiglia è stato infatti il frutto di un concorso aperto agli studenti di IED – Istituto Europeo di Design (corsi delle scuole di Visual Communication, Design e Management e Comunicazione), NABA – Nuova Accademia di Belle Arti Milano (Biennio Specialistico in Design della Comunicazione) e la Scuola del Design del Politecnico di Milano (Laurea in Design della Comunicazione), per esaltare al meglio il talento creativo dei nostri futuri designer.