Tim protagonista su Periscope con #IJF15

17 aprile 2015

E” Perugia a fare da cornice all’innovazione di Tim, che sceglie il Festival Internazionale del Giornalismo per il lancio di #KMDIFUTURO, un’iniziativa di comunicazione che racconta qual è il progetto per il futuro di Tim e di Telecom Italia: posare oltre 16 milioni di km di fibra ottica in Italia, raggiungendo il 75% delle abitazioni, e coprire oltre il 95% della popolazione con il 4G entro il 2017. Da oggi Tim lancia il suo account ufficiale su Periscope, l’app di Twitter che permette di girare video in live streaming e condividerli in diretta con tutta la mobile casino community, facendo così vivere anche a chi non sarà a Perugia le grandi emozioni del Festival.

“Una rete abilitante sempre più potente, una roadmap chiara per il futuro e un forte orientamento all’innovazione ci consentono di soddisfare e di anticipare le esigenze e i bisogni dei clienti Tim – il brand unico che caratterizzerà tutta la nostra offerta  – spiega Paolo Priolo, responsabile Brand Development Projects di Telecom Italia -. È con questi presupposti che scegliamo di essere al fianco di una manifestazione come il Festival Internazionale del Giornalismo, unica nel suo genere: per sostenere e amplificare il dibattito sul futuro dell’informazione, ponendo al centro la libertà di espressione”.

L’#Ijf15 sarà soprattutto partecipazione e condivisione, che Tim amplificherà presentando un dinamico e interattivo Social Wall sul quale gli utenti potranno visualizzare in real time il live streaming delle dirette su Periscope e le conversazioni sui social attorno all’hashtag ufficiale del Festival #ijf15 e all’hashtag #KMDIFUTURO.