Bacardi affida a BBDO e OMD la comunicazione globale

17 aprile 2015

Mainardo de Nardis

Bacardi, il colosso di beverage, ha scelto di affidare a BBDO e OMD gli incarichi relativi alla comunicazione,  il media e il digital a  livello globale. BBDO si occuperà della strategia e della creatività, mentre OMD, il gruppo guidato da Mainardo de Nardis (nella foto), coordinerà il media planning e buying su mezzi tradizionali, digital e piattaforme social. L’incarico, che coinvolge tutti i brand del Gruppo tra cui Bacardi, Martini, Bombay Sapphire e Grey Goose, secondo la stampa estera ha un valore di 175 milioni di dollari.

Michael Dolan, ad di  Bacardi, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è quello di essere in grado di creare un più stretto allineamento tra le nostre operazioni globali e locali. Per raggiungere l’obiettivo, dobbiamo lavorare con un unico network globale in grado di interpretare la nostra cultura e i nostri valori. Abbiamo scelto BBDO e OMD Worldwide perché entrambe hanno dato prova della loro abilità con altri clienti multinazionali”. L’incarico, precedentemente, era stato gestito da BETC London per la creatività globale, e da ZenithOptimedia e Mindshare per la parte media.