Rai Pubblicità, online il nuovo sito con il contributo degli stakeholder

16 aprile 2015

Rai Pubblicità rinnova la propria presenza online e presenta www.raipubblicita.it, il nuovo sito che accompagnerà la concessionaria nella presentazione della propria offerta commerciale ed editoriale di cui il look&feel è stato scelto direttamente dagli stakeholder. Il sito offre una panoramica completa della ricchissima offerta di Rai che comprende Tv, Radio, Digital, Cinema e Iniziative Speciali. Per ciascun mezzo è possibile consultare programmazione e top events esplorandone caratteristiche e posizionamento attraverso l’ausilio di schede programma, video promo e contenuti realizzati ad hoc per il sito come per esempio la clip di presentazione del nuovo talent di Raiuno ‘Si può fare’ realizzata in esclusiva da Carlo Conti per Rai Pubblicità. Inoltre nell’ottica di garantire un dialogo diretto e trasparente con investitori e centri media, il sito ospita una sezione dedicata ai listini – sempre aggiornata e arricchita da presentazioni commerciali – e una sezione contatti che consente di rivolgersi direttamente al referente di ciascuna area regionale e/o di ogni iniziativa per richieste particolari.

“Innovazione, trasparenza e informazione sono le parole chiave alla base del restyling – dichiara Fabrizio Piscopo, amministratore delegato di Rai Pubblicità -. Il nostro obiettivo è valorizzare la qualità e l’innovazione che caratterizzano i nostri contenuti editoriali attraverso un canale di interazione diretta con advertiser e agenzie media”. Investitori e centri media insieme agli altri stakeholder di Rai Pubblicità sono stati direttamente coinvolti nella scelta del look&feel del nuovo sito attraverso un processo di engagement: la concessionaria ha infatti sottoposto tramite un sondaggio 4 diversi layout all’attento giudizio di oltre 400 utenti tra top manager di centri media, clienti, agenti e dipendenti interni.

“Engagement è il nostro imperativo nei confronti dei nostri spettatori ma anche dei nostri stakeholder; per questo abbiamo coinvolto questi ultimi nell’identificazione della grafica e della struttura migliore. Abbiamo raccolto feedback numerosi e di qualità grazie ai quali abbiamo realizzato un sito che, per la prima volta, coniuga le esigenze commerciali con le richieste degli investitori” aggiunge Marco Zela, responsabilecomunicazione, eventi e progetti speciali di Rai Pubblicità . Dal punto di vista grafico, il nuovo sito, che porta la firma di Rai Pubblicità anche per la realizzazione, è caratterizzato da un layout user-centered e da navigazione semplice e intuitiva. La struttura ‘onepage’, la forte presenza di immagini impattanti e video e la scelta di colori freddi e brillanti garantiscono un’esperienza di navigazione coinvolgente. La struttura responsive inoltre rende il sito perfettamente fruibile da tutti i dispositivi mobile.