Sole 24 Ore lancia il quotidiano digitale Sanità24

15 aprile 2015

Il sistema multimediale del Sole 24 Ore si arricchisce di un nuovo tassello: da ieri è online Sanità24, un nuovo quotidiano digitale che raccoglie in un’unica piattaforma l’informazione, l’approfondimento e l’attualità normativa in materia di sanità: i fatti e le cronache principali della giornata, gli aggiornamenti normativi e giuridici, i documenti e le analisi curate dai giornalisti e dagli esperti del Sole 24 Ore.

“Con Sanità24 proseguiamo nella strategia editoriale che ci ha permesso di essere il primo quotidiano digitale in Italia, con oltre 200.000 copie digitali medie diffuse: una strategia che mette a disposizione dei professionisti e degli operatori del settore sanitario e farmaceutico su un’unica piattaforma aggiornata in tempo reale e di immediata consultazione tutti i contenuti utili per il loro lavoro”, spiega il direttore del Sole 24 Ore Roberto Napoletano. Otto le sezioni tematiche in online slots cui sono organizzati i contenuti: Governo e Parlamento, Aziende e Regioni, Lavoro e Professione, Giurisprudenza sanitaria, Medicina e Ricerca, In Europa e dal Mondo e Imprese e Mercato. Ogni giorno verranno aggiornate le informazioni sui bandi di gara per le assegnazioni di lavori in ambito di edilizia sanitaria e sulle borse di studio disponibili.

Disponibile su pc, tablet e smartphone per consentire ai professionisti di avere sempre a disposizione tutte le informazioni utili per il proprio lavoro, Sanità24 sarà consultabile gratuitamente da tutti i lettori nelle prime settimane di lancio all’indirizzo www.sanita24.ilsole24ore.com. A disposizione degli abbonati il servizio Sanità24 Risponde a cui è possibile inviare i propri quesiti professionali. Quotidianamente saranno inoltre pubblicate per tutti gli utenti le risposte a due quesiti fornite dagli esperti del Sole 24 Ore Sanità. Sarà inoltre possibile, previa registrazione, ricevere ogni giorno una newsletter gratuita che anticipa le principali news del giorno presenti sul quotidiano digitale. Il debutto del nuovo quotidiano digitale Sanità24 sarà sostenuto da una campagna pubblicitaria curata internamente. La pianificazione prevede i media tradizionali del gruppo e attività di web marketing su mezzi esterni.