Metro Cash & Carry sceglie UM per la nuova campagna 2015

15 aprile 2015

Alessandra Giaquinta

Metro Italia Cash & Carry, divisione di Metro Group, uno dei maggiori e più importanti gruppi distributivi internazionali, è in campagna al fianco di UM, network globale di comunicazione parte di IPG Mediabrands. La centrale media, guidata da Alessandra Giaquinta (nella foto), si è aggiudica in chiusura dell’anno passato il budget 2015, alla fine di una gara indetta localmente, ed è ora impegnata nella pianificazione di una campagna integrata allo scopo di consolidare il posizionamento di Metro Italia nel mercato Cash & Carry, rafforzando inoltre il suo ruolo come punto di riferimento per il segmento Ho.Re.Ca nel nostro Paese.

La campagna, che coinvolge i mezzi stampa, radio e ooh, ha inoltre lo scopo di informare il target sulla gamma di prodotti offerta nelle differenti aree di riferimento. L’obiettivo è quello di indirizzare i consumatori verso i prodotti più adeguati alle loro differenti esigenze, consolidando la fedeltà verso il marchio Metro e stimolando un passaparola in grado di portare all’acquisizione di nuovi clienti.

“UM ha disegnato una strategia che, privilegiando quei mezzi in grado di lavorare con maggior efficacia sui target di riferimento, risponde sia all’esigenza di veicolare un messaggio istituzionale rivolto al settore Ho.Re.Ca. sia alla necessità di presentare la gamma di prodotti e promozioni che Metro Italia Cash & Carry riserva ai possessori di partita IVA”, ha dichiarato Giaquinta. A tale scopo, è stata pianificata una presenza tattica su quotidiani e testate verticali del settore Ho.Re.Ca, in aggiunta a una campagna affissione nelle città di Milano e Roma, considerate aree di interesse strategico per il business. A integrazione della campagna stampa, inoltre, è stata prevista una presenza tattica sui circuiti radiofonici locali, a supporto di specifici punti vendita.