Mosca Partners e il magazine DAMN° arrivano a Palazzo Litta per il Fuori Salone

14 aprile 2015

Mosca Partners e il magazine DAMN° – con anche la media partnership di TVN Media Group e Televisionet.tv – presentano A Matter of Perception: Products & Materials, una serie di finestre artistiche e culturali che si affacciano sul panorama del design internazionale.

L’evento, promosso nell’ambito della Design Week meneghina, sarà aperto al pubblico da oggi fino a domenica 19 aprile a Milano in corso Magenta 24 a Palazzo Litta. Un appuntamento imperdibile in una cornice barocca al centro della città. Il tema intorno a cui aziende, architetti, designer si confronteranno – in un accostamento di classici e novità – è come le idee influenzino i materiali e come viceversa i materiali determinino la formazione di oggetti, idee, pensieri, riflessioni del nostro vivere quotidiano.

Tanti i personaggi o gli oggetti con firme di vertice nel panorama del design e della creatività. Si va da Michele De Lucchi e Andrea Branzi con la mostra ‘Estetica della Miseria’ alla rassegna sul design brasiliano ‘MADE’, fino al progetto ‘Design Memorabilia’ con prodotti a firma di veri e propri artisti come Sottsass, Mendini, Castiglioni, Aulenti, Meda, Cibic, Dordoni, Mangiarotti, Navone. Non mancheranno poi le presenze dell’architetto Marcio Kogan, di Emmanuel Babled, Mario Trimarchi e del giovane designer belga Ben Storm. E ancora Jasper Morrison per Punkt, lo Studio Irvine con Matteo Brioni, PP Moebler, Arkof, Xam, il brand Ceco Krehky Prague.